Se chiedi a un tifoso del Milan qual è il più grande rimpianto del calciomercato non ti risponderà col nome di un giocatore in particolare, ma sicuramente ti dirà che avrebbe preferito Sarri o De Zerbi in panchina. Proprio quest'ultimo sarebbe andato di corsa a Milanello, come confermato dall'ex difensore rossonero e suo amico Filippo Galli.
De Zerbi sarebbe andato al Milan di corsa
Ospite a La Fiera del Calcio, Galli ha confessato: "Nel giorno delle dimissioni dal Brighton, io ero nel suo studio insieme ad Andrea Maldera: lui voleva venire al Milan, certamente sarebbe venuto di corsa, poi le cose non sono andate come voluto. Mi fece vedere la foto di quando giocava nel Milan. Quando gli si parla, si sente l’animo rossonero, quello che qualcuno definisce milanismo, però poi le cose sono andate in maniera diversa”
Nonostante la corposa vittoria contro il Venezia, Paulo Fonseca non è ancora riuscito a fare breccia nel tifo rossonero che spera in un cambio di guida tecnica magari con Sarri che proprio recentemente ha parlato dell'interesse del club rossonero. De Zerbi ormai è un treno che è passato, come ha confermato lo stesso Galli: "Quando sono andato a trovarlo nel suo ufficio a Marsiglia aveva appena finito l’allenamento, ma era già totalmente immerso nella nuova realtà. Lui ha una grande capacità di saper coinvolgere tutti, dai giocatori allo staff, ma anche le persone che sono attorno a lui e vivono per il club. È chiaro, il Marsiglia ha sempre una sua identità, ma il passaggio di Roberto, che spero possa essere il più lungo possibile, lascerà sicuramente qualcosa e costruirà un certo tipo di identità calcistica se non altro“.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale!