Giovane, italiano, promettente. E pure in scadenza di contratto. Insomma, un profilo piuttosto intrigante. Stiamo parlando di Renato Marin, portiere classe 2006 della Roma che ha attirato l'interesse di Inter e Juventus. Secondo TuttoSport, è pronto ad accendersi un derby d'Italia di mercato per il numero uno della Primavera giallorossa. Talentuoso, di origini brasiliane ma gioca nell'Under 19 azzurra, molto abile con i piedi (in passato calciava addirittura rigori e punizioni): può infiammare l'ennesima sfida - anche fuori dal campo - tra bianconeri e nerazzurri.
Juve interessata a Marin: oggi un possibile rinforzo della Next Gen, domani della prima squadra
Come scrive il quotidiano torinese, di recente la Juve ha messo gli occhi su Marin: l'idea sarebbe di prelevarlo a fine stagione a parametro zero, qualora non dovesse rinnovare con la Roma, e di "parcheggiarlo" inizialmente in Next Gen per dargli la possibilità di continuare a crescere e di prepararsi adeguatamente alla Serie A (intravista da vicino domenica scorsa, in panchina per Napoli-Roma). In questo senso, avendo Di Gregorio e Perin, la Juve non ha fretta: Marin potrebbe concentrarsi "solo" sul diventare il numero uno del futuro, senza particolari esigenze per il presente.
Anche l'Inter segue Marin, ma non solo: Liverpool e Marsiglia seguono con attenzione
Ma i bianconeri, come detto, non sono gli unici interessati al giovane italo-brasiliano. Anche perché, stando a quanto riporta TuttoSport, la Roma starebbe trovando qualche intoppo nella trattativa per il rinnovo. E così l'Inter, attirata dal contratto in scadenza, la specialità di Marotta, avrebbe mosso i primi passi. Ma non solo. Anche il Liverpool e il Marsiglia sarebbero alla finestra, attente ai vari sviluppi della vicenda. Per ora, Marin pensa alla Roma e all'Italia Under 19. Tra qualche mese, però, le cose potrebbero cambiare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!