logo

Derby d'Italia di mercato per Zielinski: l'Inter studia il colpo a zero, ma la Juve è in agguato

Il centrocampista del Napoli ha il contratto in scadenza a giugno 2024: un'occasione per diversi club, su tutti quello nerazzurro e quello bianconero
calciomercato30/10/2023 • 10:38
facebookXwhatsapp
Zielinski-napoli-1

Un'occasione di mercato che diventa sempre più invitante. Stiamo parlando di Piotr Zielinski, con il contratto in scadenza a giugno 2024. Il rinnovo con il Napoli continua a tardare ed ecco allora che diversi club, italiani e non solo, hanno drizzato le antenne: Inter e Juve su tutti. I nerazzurri potrebbero riproporre un altro colpo a zero, ormai una vera consuetudine delle ultime sessioni, i bianconeri invece - complici le squalifiche di Pogba e Fagioli - valutano anche un investimento già a gennaio. Restare in azzurro o tuffarsi in nuova avventura: cosa sceglierà il polacco?

Napoli-Zielinski, tarda il rinnovo: l'Inter cerca l'ennesimo parametro zero

La vicenda Zielinski è entrata nel vivo nel corso dell'ultima estate, a un anno esatto dalla scadenza del contratto. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, l'intesa con De Laurentiis - prolungamento fino al 2026 a una cifra inferiore, ovvero 2,5 milioni più bonus al posto dei 3,5 che percepisce attualmente - sembrava si fosse trovata, ma poi alcune incomprensioni - come le commissioni all'entourage e la data in cui far partire il nuovo stipendio - non hanno portato a formalizzare l'accordo. E lì sono entrati in scena diversi club. Tra cui l'Inter, che dopo aver preso nelle ultime stagioni i vari Thuram, Onana, Mkhitaryan, Calhanoglu e De Vrij studia l'ennesimo colpo a zero.

C'è anche la Juve, che ha bisogno di un nuovo centrocampista

Un giocatore del genere, però, rappresenta un'occasione per tante squadre. In particolare, per chi ha la necessità di rimpolpare la propria mediana. Insomma, la situazione in cui è ora la Juventus, che si è ritrovata senza gli squalificati Pogba e Fagioli. Proprio questa motivazione potrebbe indurre i bianconeri ad accelerare i tempi e a tentare un acquisto già a gennaio. Ma non sarà facile accontentare le richieste di De Laurentiis, che non vorrà cedere a cuor leggero uno dei suoi gioielli a una diretta rivale, a maggior ragione al suo ex direttore sportivo (Giuntoli). Tutto, o quasi, però, passerà dalle mani - e dalle volontà - dello stesso Zielinski.

 

 

Nicolò Brunner
Tags :INTERJUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus-Milan, Thiago Motta: Lavoriamo sempre per vincere" poi i complimenti a Mbangula

Juventus-Milan, Thiago Motta: Lavoriamo sempre per vincere" poi i complimenti a Mbangula

Calcio italiano

18/01/2025 • 19:30

Juventus-Milan, infortunio Yildiz: cosa ha e quando torna

Juventus-Milan, infortunio Yildiz: cosa ha e quando torna

Calcio italiano

18/01/2025 • 19:21

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli