x

Di Marzio svela i piani di mercato dell'Inter: "Taremi è stato bocciato. In estate si punterà su giovani pronti"

Il giornalista di Sky Sport ha fatto il punto sulle possibili prossime mosse dei nerazzurri in vista della sessione estiva: chi può lasciare Milano e chi può arrivare
calciomercato24/04/2025 • 09:38
facebookXwhatsapp
M. Taremi
#99InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

3

Tiri in porta

8

Tiri

1

Assists

Dopo il verdetto del campo, è tempo di valutazioni e riflessioni. Anche in ottica mercato. La sconfitta dell'Inter contro il Milan, un 3-0 che è costato l'eliminazione in semifinale di Coppa Italia, ha cancellato la possibilità di inseguire il sogno Triplete e ha messo in evidenza alcuni limiti della rosa di Inzaghi. In particolare, due giocatori sono finiti nel mirino dei tifosi nerazzurri: Taremi e Asllani. Alla luce di un'altra prestazione negativa, il loro futuro sarà lontano da Milano? Ecco cosa ne pensa Gianluca Di Marzio, che poi ha fatto il punto sui piani di Marotta e Ausilio in vista della sessione estiva. 

Di Marzio: "Taremi bocciato, Asllani avrebbe bisogno di continuità"

Il giornalista esperto di mercato, negli studi di Sky Sport, è partito dalle valutazioni sul presente: "Questa sconfitta è una bocciatura per parte del mercato? Taremi credo che sia già stato bocciato da tempo, non credo servisse questa serata. Contro il Bayern, vederlo non riuscire a rincorrere con grinta e determinazione gli avversari ha fatto perdere la pazienza ai tifosi dell’Inter. Evidentemente, non è riuscito a inserirsi e a dimostrare quello che era al Porto, ovvero anche un leader. Cosa che qui non è per nulla. Asllani è arrivato da tempo: è giovane e avrebbe bisogno di continuità per poter dare una pagella definitiva. È l’alternativa di un campione come Calhanoglu. Resta da capire se gli servirà andare a giocare in una squadra medi, con continuità, in prestito. Non è affatto facile sostituire Calhanoglu e giocare appena in alcune occasione. La bocciatura riguarda solo Taremi".

Di Marzio: "Arriverà un attaccante forte, alla Lucca, Castro o Krstovic. E anche un difensore di livello"

Successivamente, Di Marzio ha dato uno sguardo al futuro dei nerazzurri e alla prossima sessione estiva: "Mi aspetto un mercato in cui si punterà sui giovani. Ma giovani pronti, di qualità. Sucic, che è già stato preso, è un nazionale e un giocatore molto forte, strappato a concorrenza internazionale di livello. Luis Henrique, che dovrebbe arrivare dal Marsiglia, è un giocatore di grande qualità. Arriverà sicuramente almeno un altro attaccante forte: alla Lucca, Castro, Krstovic… Giocatori che possono dare un’alternativa in più a Lautaro e Thuram. Arriverà un difensore di livello. L’intenzione della società è di ringiovanire la squadra: con giocatori non alla Palacios, ma che devono entrare nella rosa da subito".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato24/04/2025 • 09:38
facebookXwhatsapp

Autore

Redazione

Ultime News