Affare Djaló, la Juve mette la freccia: sorpasso di mercato sull'Inter

Avanza la trattativa tra i bianconeri, il Lille e il difensore, che sembrava promesso sposo dei nerazzurri per la prossima estate
calciomercato06/01/2024 • 07:34
facebookXwhatsapp
Tiago Djaló
#3PortoDifensore
add to favorites
#3PortoDifensore
Primeira Liga
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

1

Tiri

0

Assists

La Juventus mette fuori la freccia, si allarga sulla carreggiata e dà il via all'operazione sorpasso sull'Inter. No, non stiamo parlando del campionato e della corsa scudetto, in cui i bianconeri tenteranno comunque di fare lo stesso, ma di un duello di mercato. Nello specifico, per contendersi Tiago Djaló: fino a poco tempo fa il difensore del Lille sembrava promesso sposo dei nerazzurri per la prossima stagione (arrivando a parametro zero), ma ora la Vecchia Signora rischia di compromettere i piani dei rivali e di anticiparli acquistando il portoghese già a gennaio.

Occasione di mercato per Juve e Inter: Djaló è in scadenza di contratto

L'occasione di mercato è piuttosto ghiotta: parliamo di un difensore 23enne per cui solo un paio di anno fa il Lille chiedeva quasi 30 milioni di euro. Ora, per portarselo a casa già a gennaio, bastano una manciata di milioni. Il motivo? Principalmente due. Il primo: il contratto del portoghese scade a giugno, ergo tra qualche mese può arrivare a parametro zero. Il secondo: Djaló è reduce da un grave infortunio al ginocchio, ancora non si sa come sarà il suo rientro in campo. 

La Juve effettua il sorpasso sull'Inter: il punto sulla trattativa

Ma nonostante ciò, Djaló resta un'occasione di mercato. Ecco perché l'Inter si era mossa in anticipo per prenotarlo in vista della prossima stagione. L'inserimento della Juve, però, ha rimescolato la carte in tavola: come riporta La Gazzetta dello Sport, i bianconeri hanno convinto il portoghese a rivedere i propri programmi e adesso sono in pole per acquistarlo. Si lima l'intesa con il Lille: un paio di milioni subito e altrettanti sotto forma di bonus futuri. Dal canto suo, l'Inter non pare intenzionata a rilanciare: Djaló è sempre stato considerato un'opportunità a zero. Il futuro del difensore sembra allora quasi tracciato. Quasi, perché nel calciomercato la certezza arriva solo con le firme.

 

calciomercato06/01/2024 • 07:34
facebookXwhatsapp

Ultime News