Donnarumma può lasciare il Psg? Il Manchester City mostra interesse, Gigio ci pensa

Il portiere azzurro, il cui contratto con i parigini scade nel 2026, sta trattando il rinnovo: sullo sfondo, però, c'è l'ipotesi di un trasferimento in Premier League
calciomercato22/07/2024 • 11:36
facebookXwhatsapp
G. Donnarumma
#1PSGPortiere
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Tra la certezza del rinnovo (e della permanenza) al Psg e il fascino di un'avventura nel campionato più prestigioso. Gigio Donnarumma si trova a metà di questa strada. O meglio, in realtà è ancora molto più vicino a rimanere a Parigi che a un possibile trasferimento in Inghilterra, eppure la tentazione di essere allenato da Pep Guardiola e di giocare in Premier League stuzzica il portiere azzurro. Eh sì, perché Ederson potrebbe lasciare il Manchester City e allora l'allenatore spagnolo starebbe pensando a Donnarumma come possibile sostituto. 

Donnarumma-Psg, la trattativa per il rinnovo e quando scade il contratto

Gigio sta trattando il rinnovo con il Psg: il suo contratto scade nel 2026, quindi non c'è fretta, però la trattativa va avanti da mesi e non si è ancora arrivati a un'intesa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, prima dell'inizio dell'Europeo, da entrambe le parti filtrava ottimismo e la voglia di proseguire insieme. Non solo: la priorità di Donnarumma sarebbe proprio la permanenza a Parigi. Ma il recente arrivo di Sofonov, il secondo portiere acquistato dal Psg per circa 20 milioni di euro con l'idea di aumentare la concorrenza tra i pali, e l'interesse del Manchester City potrebbero aver scalfito leggermente le sue certezze.

Ederson va in Arabia? Il City pensa a Donnarumma come possibile sostituto

D'altronde, l'apprezzamento di un allenatore come Guardiola non può passare inosservato. Il Manchester City, infatti, potrebbe presto perdere Ederson, vicino al trasferimento in Arabia: in caso l'affare andasse in porto, i Citizens non vogliono farsi trovare impreparati. Ed ecco allora che il club inglese e Pep avrebbero cominciato a studiare dei possibili sostituti, individuando in Donnarumma il candidato ideale. Allo stesso tempo, sempre secondo La Gazzetta, Gigio non sarebbe rimasto indifferente all'interesse del City e all'idea di giocare nel campionato più prestigioso del mondo. Per adesso, si tratta solamente di una tentazione. Ma se il rinnovo con il Psg non dovesse decollare e il Manchester City intensificasse la propria corte, allora potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

calciomercato22/07/2024 • 11:36
facebookXwhatsapp

Ultime News