Un ricordo dolce per dimenticare un'esperienza deludente. Beto è in cerca di rilancio. Dopo il flop in Premier League, il classe 1998 è pronto a ripartire. E potrebbe farlo dalla Serie A, campionato in cui ha dimostrato tutte le sue qualità ed è sbocciato definitivamente. Attaccante veloce, esperto, con il fiuto del gol: un profilo che può far comodo a tante squadre. Secondo calciomercato.com, sono diversi i club italiani interessati all'ex centravanti dell'Udinese, ora scontento all'Everton: i Friedkin - i nuovi proprietari dei Toffees - stanno pensando di lasciarlo partire in prestito a gennaio per permettergli di rilanciarsi e di rialzare la sua valutazione, crollata negli ultimi mesi.
Beto all'Everton, un'avventura (fin qui) da dimenticare
Beto non è riuscito ad ambientarsi in Premier League: solamente 3 reti segnate (in 30 presenze) al suo debutto nel campionato inglese. E anche quest'anno le cose non sono migliorate: un gol in 7 partite e sempre meno spazio. Mai titolare e appena 95 minuti in campo (oltre ai 3 match giocati in coppa). Davvero troppo poco. Motivo per cui l'Everton sta valutando di lasciarlo partire a gennaio, quanto meno in prestito, per rientrare - almeno parzialmente - dell'investimento da 30 milioni di euro fatto solo 14 mesi fa o per cercare di ri-valorizzarlo (la sua valutazione è scesa di circa 10 milioni).
Torino e Juve cercano un attaccante e pensano a Beto: è il profilo giusto?
Secondo calciomercato.com, l'attaccante 26enne starebbe spingendo per tornare in Serie A. Per lui, solo ricordi positivi nel nostro campionato: 21 reti complessive tra il 2021 e il 2023 e in generale un rendimento importante. Con l'Udinese, Beto ha dimostrato di essere un centravanti di livello: in molti non lo hanno dimenticato. E infatti il Torino, ad esempio, lo ha messo nella lista dei possibili sostituti di Zapata, out per il resto della stagione. Ma non solo. Anche la Juventus, alla ricerca di un vice Vlahovic, potrebbe puntare su di lui. Beto cerca il rilancio e una squadra dover poter tornare a brillare. La Serie A lo sta aspettando.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!