Nelle ultime ore la Roma ha chiuso due colpi: Matias Soulé e Ante Dovbyk. Per entrambi non c'è ancora ufficialità ma le parti sono praticamente ai dettagli. L'argentino arriva dalla Juventus per 30 mln di euro (bonus compresi), mentre per l'ucraino c'è l'accordo col Girona per 33 mln di euro. Per quest'ultimo decisivo l'intervento di Daniele De Rossi.
Dovbyk colpo di De Rossi
La Roma ha tra le mani uno dei centravanti più interessanti del panorama europeo: Ante Dovbyk. Dopo una vita al Dnipro, la scorsa stagione si è trasferito al Girona dove ha confermato di essere un bomber vero anche in un campionato importante come la Liga. Non a caso sul giocatore c'era l'Atletico Madrid che aveva già trovato l'intesa col Girona per circa 40 mln di euro. Ma quando la trattativa sembrava in dirittura d'arrivo, ecco che ci sono stati problemi sulle commissioni col suo agente (che ha chiesto circa 4,5 mln di euro).
La Roma ha snasato l'affare e si è inserita proponendo al Girona 33 mln di euro. A fugare i dubbi dell'attaccante ci ha pensato De Rossi che l'ha telefonato dandogli rassicurazioni. "Da noi sarai titolare e intendiamo puntare forte su di te per vincere l'Europa League e lottare per lo scudetto", in breve quello che gli ha detto il tecnico giallorosso. Parole convincenti che hanno spinto Dovbyk a cambiare idea e a preferire Roma a Madrid. Anche Simeone ha provato a telefonarlo ma l'attaccante non ha neanche risposto, ormai focalizzato sul progetto Roma che ha trovato l'intesa sull'ingaggio (4 mln per 5 anni) e sulle commissioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!