logo

Retroscena Dovbyk, pur di andare alla Roma ci ha rimesso un sacco di soldi

Artem Dovbyk è il nuovo centravanti della Roma, e spunta il retroscena: l'ucraino voleva talmente tanto il giallorosso che ci ha rimesso fior di quattrini...
calciomercato01/08/2024 • 11:42
facebookXwhatsapp
dovbyk-roma-rinuncia-percentuale

Poche ore fa è sbarcato all'aeroporto di Ciampino il nuovo centravanti della Roma di De Rossi, Artem Dovbyk. L'attaccante, Pichichi dell'ultima Liga spagnola, è stato acquistato dai giallorossi per una cifra di oltre 40 milioni di euro, compresi i bonus. Una cifra che sarebbe potuta essere anche più elevata, se non fosse arrivato proprio l'intervento dell'ucraino che pur di approdare nella Capitale ha praticamente messo una parte di soldi di tasca sua. Il retroscena.

Dovbyk-Roma, l'ucraino "paga" di tasca sua

Voleva solo la Roma Artem Dovbyk, e questo era chiaro fin dall'inizio. Lo aveva capito l'Atletico Madrid, che aveva già trovato l'accordo con il Girona, ma si è dovuto scontrare con la ferma decisione dell'attaccante ucraino di approdare nella Capitale alla corte di Daniele De Rossi. Nessun dubbio quindi su quella che era la volontà dell'ultimo Pichichi della Liga, ma che addirittura ci avesse rimesso dei soldi è cosa nuova.

 

C'è infatti un retroscena, raccontato dal Corriere dello Sport: Dovbyk aveva un accordo scritto con il Girona per cui, in caso di futura rivendita, avrebbe avuto diritto a un milione e mezzo di euro. L'attaccante, pur di facilitare un accordo tra i catalani e la Roma, ha invece deciso di rinunciare a quei soldi. Gli spagnoli hanno potuto così ottenere in pratica un milione e mezzo in più: Dovbyk è quindi costato 38.5 milioni garantiti (esclusi bonus) invece che 40.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Bordata dell'agente di Bove: "Ecco chi lo ha mandato via dalla Roma"

Bordata dell'agente di Bove: "Ecco chi lo ha mandato via dalla Roma"

22/12/2024 • 10:14

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

21/12/2024 • 13:07

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli