Una squadra neopromossa con ambizioni... internazionali. Potremmo definire così il Como, tra i club protagonisti di questa sessione di mercato. Perché i lariani, uno dopo l'altro, hanno piazzato una serie di colpi ad effetto: da Belotti a Varane, passando per Alberto Moreno e Pepe Reina. E non è finita qui. Già, proprio così: dopo aver chiuso la trattativa per portare Sergi Roberto alla corte di Fabregas, altri due giocatori sono pronti a seguirlo. Questa volta non si tratta di veterani con un passato glorioso, ma di due giovani - provenienti sempre da top club - con voglia di costruirsi un futuro glorioso: stiamo parlando di Paz e Perrone, in arrivo rispettivamente da Real Madrid e Manchester City.
Chi è Nico Paz, il trequartista cresciuto nel Real Madrid che arriva al Como
Come fa sapere il giornalista Fabrizio Romano, i due affari sono praticamente chiusi. Partiamo da Nico Paz. Lo spagnolo naturalizzato argentino, classe 2004, è un trequartista cresciuto nel vivaio del Real Madrid. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, è passato al Real Castilla (la formazione "B" dei Blancos) per poi debuttare anche in prima squadra (ha pure segnato in Champions League contro il Napoli). Paz si trasferisce al Como a titolo definitivo, per 6 milioni di euro e il 50% sulla futura rivendita, con però un'opzione di recompra in favore del Real. Il trequartista è atteso oggi in Italia.
Como, è fatta anche per Perrone: arriva in prestito secco dal Manchester City
Da un giovane argentino all'altro. Sì, perché Paz troverà presto un suo connazionale: Máximo Perrone. È un centrocampista prevalentemente difensivo (ha rivelato in un'intervista di ispirarsi a Busquets) di proprietà del Manchester City, che lo ha acquistato dal Vélez nel 2023 per circa 11 milioni di euro. Come riporta Fabrizio Romano, a differenza di Paz, il classe 2003 arriva in prestito secco senza opzione d'acquisto per i lariani, che però non dovranno sobbarcarsi l'ingaggio (tutto sulle spalle dei Citizens). Anche lui dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime 24 ore. Per rendere il Como di Fabregas sempre più... internazionale.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!