logo

Emergenza in difesa, il Milan corre ai ripari: Gabbia pronto al ritorno

Il centrale, in prestito al Villarreal, può tornare in anticipo per rinforzare la retroguardia rossonera, martoriata dagli infortuni
calciomercato26/12/2023 • 10:20
facebookXwhatsapp
pioli-milan-6

Una vecchia conoscenza per combattere un problema diventato ormai cronico. Il Milan negli ultimi mesi è stato martoriato dagli infortuni, soprattutto in difesa: praticamente tutti i centrali rossoneri sono finiti ai box, chi prima e chi dopo, costringendo Pioli a doversi arrabattare e a inventare soluzioni inedite, come adattare Theo Hernandez. Ma ora un giocatore attualmente in prestito potrebbe tornare per dare una mano al Diavolo: Matteo Gabbia.

Tutti gli infortuni del Milan in difesa: da Kalulu a Tomori

La situazione, in casa rossonera, è abbastanza drammatica: 30 infortuni stagionali, di cui 20 di natura muscolare. E molti di questi hanno bersagliato i difensori e la difesa, il reparto più colpito. Attualmente sono fuori Kalulu e Thiaw, e ci resteranno ancora per diverse settimane, così come Tomori, l'ultimo a farsi male e costretto ai box per almeno due mesi. All'elenco totale si aggiungono anche Pellegrino e Kjaer: il primo è vicino al rientro, il secondo è appena tornato in campo (ha giocato contro Monza e Salernitana).

Il Milan cerca rinforzi: Gabbia pronto a tornare

Per fronteggiare il problema, il Diavolo sembrerebbe pronto a richiamare una vecchia conoscenza. I rossoneri potrebbero anticipare il rientro alla base di Matteo Gabbia, attualmente in prestito al Villarreal. Secondo quanto scrive Relevo, il club spagnolo avrebbe dato l'ok e anche il tecnico Marcelino sarebbe disposto a lasciarlo partire. In tal caso, il centrale classe '99 tornerebbe al Milan dopo soli cinque mesi. Per provare a mettere una pezza all'emergenza difensiva e regalare a Pioli una soluzione in più. 

 

Nicolò Brunner
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

25/10/2024 • 17:31

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

25/10/2024 • 14:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli