Enzo Raiola: “Pinamonti sogna di giocare in Europa. Kluivert alla Roma non trovò un ambiente sereno. Pellegrini? Ecco cos’è successo con la Lazio…”

Nell'intervista rilasciata a Chiamarsi Bomber, l'agente Enzo Raiola ha fatto il punto sulle situazioni relative ad alcuni dei suoi assistiti
calciomercato23/02/2025 • 12:00
facebookXwhatsapp
L. Pellegrini
add to favorites
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

2

Tiri in porta

6

Tiri

0

Assists

Stagione molto positiva anche per Justin Kluivert con la maglia del Bournemouth. Quale futuro per l'attaccante olandese?

"Quando è arrivato alla Roma era molto giovane e si è trovato in un ambiente poco sereno, complice anche la difficile situazione societaria che il club stava attraversando. In Serie A non è riuscito ad esprimersi al meglio ed è stato girato in prestito. Poi, quando si è presentata l'opportunità di andare al Bournemouth l'abbiamo colta subito con grande entusiasmo, convinti che la Premier League sarebbe stato il contesto giusto per lui. In questo senso è stata determinante la volontà dell'allora ds del Bournemouth, oggi al Liverpool (Richard Huges, ndr), che è stato poi sostituito da Tiago Pinto, il quale, da ds della Roma, aveva giocato un ruolo chiave nell'ottica della cessione di Kluivert al club inglese. Appena arrivato al Bournemouth, Thiago Pinto mi chiamò dicendomi che il giocatore avrebbe fatto la sua migliore stagione e devo riconoscere che ha avuto ragione. Per quanto riguarda il futuro al momento non c'è nessun nuovo scenario in vista. La Premier è un mercato particolare, in cui le trattative sono molto rapide, e vedremo cosa succederà. Al momento, però, il giocatore si trova molto bene al Bournemouth, che oltretutto è in piena lotta per la Champions League".

Ibrahimovic nelle vesti di dirigente: è l'uomo giusto per il Milan?

"Ibra sa il fatto suo, è stato uno dei più grandi giocatori degli ultimi vent'anni e conosce molto bene il mondo del calcio. Per lui questa è un'esperienza nuova, non ha un compito facile ma sta facendo il suo percorso. Intanto ha già conquistato il primo trofeo della sua 'gestione'. Poi è arrivata l'eliminazione dalla Champions League ma lì non è mai semplice, come testimoniato dall'eliminazione del Manchester City e dalle difficoltà incontrate da tanti top club nella prima fase. Il Milan ha cambiato tanti giocatori e probabilmente ci sono stati problemi di diversa natura, ma bisogna guardare al futuro con fiducia. Sono convinto che qualsiasi cosa farà, Zlatan la farà al meglio, dando tutto te stesso e impegnandosi al massimo. Spesso le difficoltà aiutano a crescere, magari questo momento gli servirà per migliorare ulteriormente".

Pagina :
1
2
calciomercato23/02/2025 • 12:00
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli