Enzo Raiola: “Pinamonti sogna di giocare in Europa. Kluivert alla Roma non trovò un ambiente sereno. Pellegrini? Ecco cos’è successo con la Lazio…”

Nell'intervista rilasciata a Chiamarsi Bomber, l'agente Enzo Raiola ha fatto il punto sulle situazioni relative ad alcuni dei suoi assistiti
calciomercato23/02/2025 • 12:00
facebookXwhatsapp
Il-punto-di-Enzo-Raiola-su-Pinamonti-Kluivert-e-Pellegrini

La redazione di Chiamarsi Bomber ha intervistato in esclusiva Enzo Raiola, cugino di Mino, da cui ha ereditato parte della sua agenzia fondando il Team Raiola. L'agente ci ha parlato di diverse situazioni legate ai suoi giocatori: da Luca Pellegrini a Pinamonti, passando per Justin Kluivert, con chiosa finale sul Senior Advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic.

Il punto sulla situazione relativa a Luca Pellegrini: si è rotto qualcosa con la Lazio? Quale futuro si prospetta?

"Sono rimasto sorpreso dalla decisione di Baroni di escludere Pellegrini dalla lista Serie A, così come il ds Fabiani. L'allenatore ha fatto una scelta tecnica; inizialmente erano stati esclusi Hyasj e Basic, che ora sono stati reinseriti in lista. Come confermato dalla società, non ci sono sono stati problemi disciplinari legati ad atteggiamenti sbagliati del giocatore. Chiaramente il ragazzo è deluso, ma sta continuando a fare il suo e dal punto di vista disciplinare si è sempre comportato nel migliore dei modi. Nelle prossime settimane vedremo come si evolverà la situazione, per capire se potranno esserci margini di reinserimento in lista". 

Andrea Pinamonti: ottima stagione con il Genoa in prestito dal Sassuolo. Quali scenari possono aprirsi in vista della prossima stagione?

"Al momento Pinamonti è concentrato sul presente e sul prosieguo del campionato con il Genoa. Sta facendo molto bene e ha da poco tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A. Ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l'obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi più importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa. Penso che abbia raggiunto la maturità giusta per compiere lo step successivo e misurarsi con una grande realtà, nonostante finora abbia sempre giocato in ottimi club. C'è anche la possibilità di un riscatto da parte del Genoa, ma in questo momento siamo concentrati solo sul presente".

 

Qui il punto sul futuro di Donnarumma

Stefano Ferrera
Tags :MILANLAZIO

LEGGI ANCHE

Ds Milan, Percassi conferma D'Amico all'Atalanta e ora prende quota una clamorosa ipotesi

Ds Milan, Percassi conferma D'Amico all'Atalanta e ora prende quota una clamorosa ipotesi

Calcio italiano

30/04/2025 • 14:08

Il Milan starebbe valutando Sarri per la prossima stagione

Il Milan starebbe valutando Sarri per la prossima stagione

Calciomercato

30/04/2025 • 12:40