La Fiorentina pesca in Bundesliga: pronto l'assalto a Beste dell'Heidenheim

La Fiorentina punta all'Europa che conta, e per farlo ha in mente grandi progetti per il calciomercato di gennaio: occhi puntati sul talento dell'Heidenheim
calciomercato27/12/2023 • 14:45
facebookXwhatsapp
J. Beste
#37BenficaDifensore
add to favorites
#37BenficaDifensore

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

1

Tiri

0

Assists

Il quinto posto in classifica, la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Conference League e gli ottimi risultati finora conseguiti hanno fatto passare un Natale davvero sereno alla Fiorentina e a tutti i suoi tifosi. I viola di Vincenzo Italiano però non hanno intenzione di fermarsi, e stavolta puntano al bersaglio grosso: la qualificazione alla prossima Champions League.

 

Per rimanere nelle posizioni di vertice della Serie A il club ha in mente grandi progetti per l'imminente mercato di gennaio. Un nome è in cima alla lista di dirigenza e allenatore, e viene dalla Bundesliga: Jan-Niklas Beste.

La Fiorentina punta su Beste

La priorità della Viola per il mercato di gennaio sembra essere quella di trovare un esterno offensivo in grado di garantire gol e assist, Gli occhi degli osservatori del club si sarebbero dunque posati su Jan-Niklas Beste, esterno dell'Heidenheim classe '99 già a quota 5 reti e 8 assist in stagione. I costi dell'operazione non sarebbero proibitivi, dato che si parla di 15 milioni per il cartellino e che il calciatore attualmente in Germania guadagna "appena" 500mila euro. L'alternativa al tedesco al momento è rappresentata da Laurientè del Sassuolo, ma i neroverdi per lasciar partire il francese chiedono non meno di 25 mln.

Occhio anche al terzino

La società comunque guarda anche ad altri ruoli, ed in particolare a quello di terzino destro. Serve un'alternativa a Kayode e Dodo, con il secondo che rientrerà solamente a marzo dopo il grave infortunio subito. Due i nomi attenzionati: Mazzocchi della Salernitana e Faraoni del Verona, entrambi però già presenti sul taccuino del Napoli. 

 

La Fiorentina fa sul serio e non vuole mollare le posizioni che contano: il patron Commisso ci crede, sarà perà disposto ad investire ancora?

calciomercato27/12/2023 • 14:45
facebookXwhatsapp

Ultime News