La Fiorentina, dopo una prima parte di stagione che l'ha portata a ridosso della zona Champions, sta vivendo un periodo di grande appannamento. La Viola non vince in campionato addirittura dall'8 dicembre scorso (1-0 contro il Cagliari), e nelle ultime 6 partite ha racimolato la miseria di 3 punti. Risultati che hanno fatto scivolare la squadra di Palladino in sesta posizione, staccata di 4 lunghezze dalla Juventus attualmente quinta.
Per ridare slancio alle ambizioni dei viola, attesi domenica dalla delicata trasferta sul campo della Lazio, servirà un aiuto dal mercato. Definito da tempo l'acquisto di Folorunsho, ed in attesa di definire qualche uscita (non quella di Comuzzo richiesto dal Napoli), Pradé ed i suoi collaboratori starebbero ora cercando un giocatore in grado di garantire imprevedibilità al reparto offensivo.
Sfumato Luiz Henrique, acquistato dallo Zenit San Pietroburgo per ben 35 milioni, le attenzioni dei toscani si sarebbero ora spostate in maniera decisa su Dennis Man, esterno d'attacco del Parma. Un Parma che intanto si è cautelato chiudendo un colpo da 7 milioni di euro.
Fiorentina su Man, c'è distanza. E il Parma compra il sostituto
La Viola ha virato con decisione sul classe '98 del Parma, 20 presenze 4 reti e 3 assist in questa prima parte di stagione in Emilia. L'offerta di 8-9 milioni di euro più bonus però, è al momento lontana dalla richiesta dei ducali, che partono da una valutazione del rumeno di 15 mln. Ci vorrà uno sforzo da parte della Fiorentina ed è possibile che l'accordo possa essere trovato a metà strada, intorno ai 12 milioni di euro.
Intanto il Parma ha chiuso per quello che potrebbe essere il sostituto del 26enne di Vladimirescu: è infatti già arrivato in città Jacob Ondrejka, strappato all'Anversa per una cifra molto vicina ai 7 milioni. Visite mediche in corso per l'esterno e firma del contratto attesa nelle prossime ore. Svedese classe 2002, Ondrejka è arrivato in Belgio nell'estate 2023 dall'Elfsborg per poco più di un milione di euro, e in stagione ha collezionato 22 presenze in Jupiter League, condite da 7 gol e 4 assist.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!