Tra ieri e oggi dovrebbe essere andato in scena il tanto atteso faccia a faccia tra il presidente della Fiorentina Rocco Commisso e Moise Kean, e a breve giro di posta si dovrebbe avere un'idea più chiara riguardo il futuro dell'attaccante italiano, grande protagonista della stagione in corso.
La dirigenza vorrebbe trattenerlo a tutti i costi a Firenze, ma com'è noto nel contratto firmato la scorsa estate è presente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, e chiunque fosse interessato all'ex Juve dovrebbe solamente pagare quella cifra per ottenerne le prestazioni.
Intanto, secondo quanto riportato da La Nazione, i città stanno già circolando una serie di nomi di attaccanti, più o meno plausibili, che potrebbero interessare a prescindere o meno dalla permanenza di Kean. In questa lista sono presenti anche due "vecchietti terribili", grandi nomi degli ultimi 15 anni del calcio europeo e mondiale.
La lista della Fiorentina per l'attacco
Il nome più suggestivo presente in questa presunta lista della Fiorentina è quello di Thomas Muller, che com'è ormai noto a fine stagione lascerà il Bayern Monaco dopo ben 25 anni. Il tedesco ha detto che prenderà una decisione sul proprio futuro prima di luglio e si pensa (come già scritto dalla Bild) possa ripercorrere le orme di Mario Gomez e Franck Ribery, anche loro arrivati a Firenze dopo aver indossato la maglia dei bavaresi. L'altro "vecchietto" in lizza è Edin Dzeko, il cui procuratore sta spingendo per un addio dal Fenerbahce. Il bosniaco, ex Roma e Inter, continua a segnare con grande regolarità in Turchia e garantirebbe gol ed esperienza.
Oltre a questi due nomi ci sono poi profili di tutt'altro tipo, come Augustin Modica, centravanti 2003 del Rosario Central e Fer Torres, ala classe 2004 del Certa Vigo. Altre due opzioni sul tavolo arrivano invece dalla Grecia: Stefanos Tzimas, 2006 del Norimberga di proprietà del Brighton, e Giannis Kostantelias, trequartista 2003 del Paok Salonicco. Giovani in rampa di lancio e di grande prospettiva, a differenza di Muller e Dzeko, rispettivamente 35 e 39 anni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!