Dalla Spagna sicuri: Gattuso ripartirà dalla Liga. Firma in arrivo

calciomercato01/06/2022 • 11:29
facebookXwhatsapp

Potrebbe essere finito il periodo sabbatico di Gennaro Gattuso. Dalla Spagna infatti sta trovando conferme la voce secondo la quale l’ex allenatore di Milan e Napoli sarebbe vicinissimo a tornare in panchina, e proprio nella penisola iberica. I contatti risalirebbero ad alcune settimane fa, e proprio in questi giorni il tecnico, in compagnia del suo agente Jorge Mendes, avrebbe incontrato la dirigenza di quella che dovrebbe essere la sua nuova squadra.

Gattuso a un passo dal Valencia

Gennaro Gattuso è vicinissimo alla panchina del Valencia. Il club vive un momento molto delicato, ed il proprietario Peter Lim ha deciso di cambiare guida tecnica e non continuare con Pepe Bordalas nonostante quest’ultimo abbia un contratto fino al 30 Giugno 2023. La trattativa procede spedita e presto potrebbe arrivare la fumata bianca. Gattuso diventerebbe così il terzo allenatore italiano nella storia del Valencia dopo Claudio Ranieri (1997-1999 e 2004-2005) e Cesare Prandelli (da Settembre a Dicembre 2016). Per l’ex centrocampista campione del mondo nel 2006 sarebbe la terza esperienza da allenatore lontano dall’Italia.

pro-vercelli-dissa-gattuso-1024x576

Incontro a Singapore

A meno di colpi di scena, l’ufficialità dell’approdo del tecnico calabrese sulla panchina degli spagnoli dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni. La radio ufficiale del club ha confermato l’incontro a Singapore fra l’ex allenatore del Napoli e il proprietario Peter Lim. L’ormai ex allenatore Josè Bordalas riceverà 700 mila euro come indennizzo visto che era sotto contratto per un’altra stagione, mentre Gattuso firmerà un contratto fino al 2024 con opzione per un altro anno.

gattuso-fiorentina-rottura-1

Ora si attende solo la firma, che ricordando i precedenti (Tottenham e Fiorentina docet), potrebbe rivelarsi molto più di una semplice formalità…

calciomercato01/06/2022 • 11:29
facebookXwhatsapp

Ultime News