Arnautovic all'Inter
Sembra ormai deciso che il nuovo rinforzo in attacco per l'Inter sarà Marko Arnautovic. Per l'austriaco sarà un ritorno in nerazzurro dopo la stagione 2010 con la conquista del triplete.
Al Bologna andranno circa 8 milioni più 1,5 di bonus. Al giocatore di 34 anni andranno invece sicuramente di più dei 3,2 milioni che gli dava il Bologna.
Un acquisto che non può decisamente essere considerato un affare, ma che doveva essere fatto per parare la lacuna che il mercato aveva creato nell'attacco nerazzurro.
La presa in giro della Gazzetta
In una colonna dell'edizione odierna la Gazzetta si sofferma proprio su questa trattativa e si prende gioco della scelta dell'Inter, in luce di come è andato il mercato nerazzurro.
Scrive il quotidiano: "Tuoni, fulmini e alla fine... una leggera pioggerellina. Si potrebbe sintetizzare così la corsa all'attaccante di peso dell'Inter espressamente voluto da Inzaghi che ci basa buona parte del suo gioco offensivo. Una lunga corsa all'indietro, iniziata col rinunciare a Dzeko (aveva già firmato il rinnovo) per non creare un altra stagione di dualismi con Lukaku. Già, perché si era sicuri a Via della Liberazione di arrivare a Romelu, spingendosi col Chelsea dal prestito oneroso fino all'acquisto definitivo per 35 milioni più bonus, prima di essere traditi da Big Rom già d'accordo con la Juve.
Poi una rapida sbirciatina a Morata, costoso e considerato non idoneo. Quindi l'assalto al giovane Scamacca, con un assegno per il West Ham di 25 milioni, e la sberla di vederlo scegliere l'Atalanta, salita nel frattempo a 30. Infine, messo da parte Balogun per carenze di stazza, c'è stato il tentativo fallito per Taremi.
E allora, quasi all’ultimo giro di orologio e presi dalla disperazione, ecco la scelta di ripiegare su Arnautovic del Bologna, 35 anni da compiere il prossimo aprile. E verrebbe da pensare: meno male che almeno arriva Marko, sennò chissà chi sarebbe stato il prossimo... Di certo è costato meno di tutti gli altri: circa 10 milioni. Un prezzo comunque alto per un giocatore così avanti con l’età il cui valore di mercato era forse la metà."