logo

La Gazzetta dello Sport sgancia la bomba: il Lecce vuole prendere Marcelo

Sarebbe Marcelo il grande sogno di mercato del Lecce, è questa la bomba di mercato sganciata in mattinata da La Gazzetta dello Sport
calciomercato18/01/2025 • 10:55
facebookXwhatsapp
Marco-Giampaolo-1

Il Lecce sta disputando un discreto campionato di Serie A. Nonostante il peggior attacco, con 14 gol segnati, di tutto il campionato, i pugliesi ricoprono la 14esima posizione del tabellone. Posizione che ovviamente vorrebbe dire salvezza, anche se la 18esima dista solamente due punti.

 

Servirà continuare come si è fatto nella prima parte di stagione, per mantenere questa media e conquistare la salvezza anche quest'anno. Per farlo una mano potrebbe arrivare dal calciomercato. Ed in particolare, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i pugliesi sarebbero pronti a portare a casa un colpaccio in questo mese di gennaio: Marcelo.

 

Gazzetta dello Sport: "Marcelo vuole giocare in un club italiano"! Il Lecce ci prova

Lo scorso mese di novembre Marcelo si è svincolato dal Fluminense, squadra brasiliana alla quale si era unito nel febbraio del 2023 dopo la parentesi greca con l'Olympiacos. In questi due mesi si è però tenuto in forma perché, nonostante le 36 primavere, non è ancora pronto per appendere gli scarpini al chiodo. Prima di farlo, secondo La Gazzetta dello Sport, vorrebbe giocare anche nel campionato italiano.

 

Di sicuro i top team sono ormai fuori dalla sua portata, ma una squadra di medio bassa classifica, come era stato per Ribery alla Salernitana, perché no. Ed ecco dunque che il Lecce ha fiutato l'occasione. Registrando anche l'interesse concreto di varie big per Patrick Dorgu, i pugliesi sarebbero pronti a correre ai ripari. Ed è stato proprio l'entourage del brasiliano che avrebbe chiamato alcuni club di Serie A, per capire la fattibilità dell'operazione.

 

L'unica ad aver mostrato un minimo di interesse è proprio il Lecce, che starebbe cercando un calciatore con quelle caratteristiche. Al momento, stando a quanto riportato dalla rosea, ci si è fermati ad un semplice scambio di informazioni iniziale. Il Lecce nel recente passato aveva chiuso un colpo simile, acquistando Umtiti, anche se poi non era finita tanto bene.

 

Le qualità del calciatore non sono ovviamente in discussione, bisognerà però vedere sia le pretese economiche dello stesso, che quello che è disposto a spendere il Lecce. Pantaleo Corvino terrà vivi i contatti ma, essendo svincolato, potrebbe essere anche una operazione da chiudere a mercato finito, se ci dovesse essere ancora l'esigenza di fare qualcosa in quella zona del campo. Marcelo-Lecce è di sicuro un'idea che stuzzica.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giuseppe Patti
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Liverpool, United e Tottenham sfidano Juve e Napoli per Dorgu del Lecce

Liverpool, United e Tottenham sfidano Juve e Napoli per Dorgu del Lecce

Calciomercato

19/01/2025 • 08:44

Dele Alli pronto a ripartire: il Como lo accoglie, contratto fino al 2026

Dele Alli pronto a ripartire: il Como lo accoglie, contratto fino al 2026

Calciomercato

19/01/2025 • 07:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli