In un periodo storico in cui la Juventus non si può permettere di sperperare neanche 1 milione di euro, ecco che l'avventura di Douglas Luiz potrebbe essere già al capolinea. Il giocatore ha collezionato 312 minuti in questa stagione non andando mai a bonus.
Scambio Douglas Luiz-Zirkzee?
Il brasiliano era stato uno dei migliori centrocampisti della Premier League nella scorsa stagione e Giuntoli lo aveva portato a Torino approfittando dei problemi economici dell'Aston Villa costretta a vendere per far cassa. La Juventus ha speso 50 mln di euro (ammortizzati dalle cessioni di Barrenechea e Iling Jr. allo stesso club inglese) per Douglas Luiz che finora è apparso sempre sottotono. Thiago Motta sembra aver perso fiducia in lui e il suo ingaggio da 4,5 mln di euro netti (fonte: chiamarsibomber.com/stats) pesa non poco sulle casse societarie.
Per questo motivo, la Gazzetta dello Sport, scrive di un suo probabile addio a gennaio: difficile che la Juventus possa darlo via in prestito senza monetizzare (anche se gli permetterebbe di risparmiare 6 mesi d'ingaggio) e per questo motivo l'ipotesi più accreditata è quello di uno scambio alla pari con Zirkzee. Difatti, l'attaccante olandese ha trovato poco spazio al Manchester United e Amorim ha già chiesto al club di acquistare il suo pupillo Gyokeres. Per questo motivo uno scambio di cartellini appare la scelta più facile e conveniente per entrambi i club.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI