logo

Il Genoa pronto ad un colpo a sorpresa: il nuovo attaccante arriva dal Sol Levante?

La dirigenza del Genoa vuole regalare a Vieira un nuovo innesto per l'attacco: l'ultima indiscrezione porta ad un giovanissimo attaccante giapponese
calciomercato03/12/2024 • 13:51
facebookXwhatsapp
attaccante-giapponese-genoa

Domenica sul campo dell'Udinese, Patrick Vieira ha trovato la sua prima vittoria da allenatore del Genoa. 3 punti che fanno ben sperare in vista del proseguimento del campionato, con i rossoblu che attualmente occupano la 14esima posizione nella classifica di Serie A con 3 punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

 

Nei giorni scorsi, in concomitanza con un possibile imminente cambio di proprietà, si è parlato con insistenza di calciomercato in ottica Grifone, con anche nomi altisonanti accostati al club. Nelle ultime ore è emersa una nuova candidatura per l'attacco di Vieira: un nome decisamente sconosciuto.

Genoa, un giapponese in attacco?

Potrebbe venire dal Giappone il nuovo attaccante del Genoa, sulle orme di quel Kazu Miura che nella stagione '94/'95 arrivò in rossoblu divenendo il primo giocatore del Sol Levante a calcare i campi della Serie A. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall'Olanda infatti, il Grifone avrebbe messo gli occhi su Kento Shiogai, 19enne punta centrale in forza al NEC Nijmegen.

 

Il classe 2005 è arrivato in Olanda questa estate a costo zero direttamente dalla Keio University, ed in questi primi mesi in Europa ha collezionato 9 presenze totali tra Eredivisie e Coppa d'Olanda (mai da titolare) andando anche a segno in un'occasione in quest'ultima competizione. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 400mila euro (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats), ma ci vorrà almeno un milione per portarlo all'ombra della Lanterna.

 

Un prospetto interessante, dotato di buona tecnica e discreto fisico e soprattutto con ampi margini di miglioramento. Che possa arrivare un nuovo samurai a Genova a 20 anni dallo sbarco di Miura?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

 

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

MONEYBALL Il record di Rebic contro la Juventus

MONEYBALL Il record di Rebic contro la Juventus

03/12/2024 • 19:32

Malore Bove, il medico della Lazio shock: "In Serie A c'è un giocatore non idoneo"

Malore Bove, il medico della Lazio shock: "In Serie A c'è un giocatore non idoneo"

03/12/2024 • 18:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli