Gigio Donnarumma in rotta con il PSG: Inter e Napoli ci pensano

Gigio Donnarumma potrebbe salutare presto il Paris Saint-Germain, qualche panchina di troppo ha incrinato il rapporto: ci pensano Inter e Napoli
calciomercato30/11/2024 • 10:14
facebookXwhatsapp
G. Donnarumma
#1PSGPortiere
add to favorites
#1PSGPortiere
Ligue 1
Stagione 2024/2025

2

Clean Sheets

9

Goal Subiti

9

Partite giocate

67,86%

% Parate

92,82%

% Passaggi riusciti

Negli ultimi anni l'evoluzione del Paris Saint-Germain è stata particolare. I parigini, da quando sono passati nelle mani degli arabi, hanno avuto sostanzialmente fondi illimitati. Mercati faraonici su mercati faraonici che non hanno portato però quasi nulla, a parte campionati e coppe di lega francesi.

 

Il vero grande obiettivo, la Champions League, è sempre sfuggito nonostante le stelle in rosa. Adesso di stelle ne hanno di meno, ma i problemi restano. In Ligue 1 come al solito va tutto a gonfie vele e la vittoria del campionato sembra ormai una routine. In Champions League la situazione è invece tragica, con quattro punti in cinque partite che mettono a rischio la qualificazione per la fase ad eliminazione diretta. Adesso è anche scoppiato il caso Donnarumma.

 

Donnarumma in rotta con il PSG: Inter e Napoli ci pensano seriamente

Dopo la prima esclusione stagionale arrivata contro il Lens, Donnarumma era tornato regolarmente titolare nelle ultime due partite prima della terza sosta nazionali della stagione. Il caso è scoppiato al rientro dalla sosta, ed in modo particolare con l'esclusione prima in Ligue 1 contro il Tolosa, e con quella conseguente in Champions League contro il Bayern Monaco.

 

Tre panchine nelle ultime cinque hanno fatto storcere un po' il naso a Gigio, che ha appena iniziato la sua quarta stagione da estremo difensore dei parigini. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026 e, di questo passo, la nostalgia dell'Italia potrebbe farsi sempre più insistente. 

 

Se dovesse decidere di non rinnovare il proprio contratto con il PSG, il ritorno in Italia sarebbe sicuramente in cima alla lista dei desideri. Tornare al Milan è quasi impossibile, sia per come si sono lasciate le parti, sia perché in porta nei rossoneri c'è Maignan. La Juventus, che gli è sempre stata dietro, ha da poco preso Di Gregorio. Le opzioni rimangono quindi due: il Napoli che andrà a scadenza a giugno, e l'Inter che ha Sommer che ormai si avvicina al ritiro.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato30/11/2024 • 10:14
facebookXwhatsapp

Ultime News