logo

Giuntoli in missione a Monaco: 3 (+1) obiettivi per sognare in grande

Il Corriere dello Sport riporta gli ultimi spostamenti di mercato di Giuntoli, movimenti che lo hanno portato a Monaco di Baviera dove ci sono almeno tre obiettivi concreti per la prossima stagione della Juventus
calciomercato16/03/2024 • 07:35
facebookXwhatsapp
giuntoli-bayern-goretzka-sane-zirkzee

Il Corriere dello Sport riporta gli ultimi spostamenti di mercato di Giuntoli, movimenti che lo hanno portato a Monaco di Baviera dove ci sono almeno tre obiettivi concreti per la prossima stagione della Juventus.

Giuntoli vola a Monaco di Baviera

Con l'eliminazione di Napoli e Lazio dalla Champions League, la Juventus ha ora da puntare un altro obiettivo: il Mondiale per Club del 2025, a cui parteciperà anche l'Inter. Un obiettivo importante per cui servono investimenti importanti. E il ds bianconero Cristiano Giuntoli proprio per questo si muove con decisione, cercando rinforzi di valore per la rosa della Juventus. Oltre a Koopmeiners, grande obiettivo estivo, nella lista di Giuntoli ci sono anche vari giocatori del Bayern Monaco. Per questo motivo lui e Manna sono andati all'Allianz di Monaco in occasione della partita di ritorno con la Lazio (oltre che per osservare ancora meglio Felipe Anderson, obiettivo a parametro zero). I colloqui sono stati preliminari, soprattutto perché il Bayern deve ancora scegliere l'allenatore per la prossima stagione e solo quando avrà una guida tecnica potrà dire quale calciatore lascerà la Baviera e quale invece rimarrà.

I 3 (+1) nomi nella lista di Giuntoli

Giuntoli e Manna hanno avuto un vertice con i dirigenti del Bayern Monaco e, secondo il Corriere dello Sport, hanno parlato principalmente di tre giocatori: Goretzka, Mazraoui e Zirkzee. Il centrocampista tedesco interessa per il misto di fisicità e tecnica che può mettere alla causa bianconera, mentre il terzino destro marocchino ex Ajax Mazraoui andrebbe a dar man forte a una zona di campo in cui la Juventus non è poi così coperta.

Le informazioni chieste invece su Joshua Zirkzee sono invece meno precise, non essendo effettivamente un giocatore del Bayern, ma di cui i bavaresi hanno il diritto di recompra dal Bologna e in Germania sembrano piuttosto sicuri che questo accadrà, anche se non è chiaro il prezzo. Dunque Giuntoli ha chiesto se le voci di recompra fossero verità e se, nel caso Zirkzee tornasse in Baviera, lo volessero mandare a Torino e per quanti soldi.

L'ultima richiesta di Giuntoli è stato invece Leroy Sanè. L'esterno ex City, in scadenza nel 2025, potrebbe aver finito il proprio ciclo al Bayern e potrebbe valutare un trasferimento in bianconero. Ma lo stipendio del tedesco e la presenza di Chiesa in rosa rendono diffcile l'operazione.

Ferrante Ruspoli
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Vlahovic alza la voce, Thiago Motta gli risponde per le rime: "Correre è un obbligo, non un'opzione!"

Vlahovic alza la voce, Thiago Motta gli risponde per le rime: "Correre è un obbligo, non un'opzione!"

22/11/2024 • 17:46

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

22/11/2024 • 09:54

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli