Si tratta di Abdukodir Khusanov, centrale difensivo uzbeko di proprietà del Lens. Il classe 2004 lo seguono in molti, dalla Liga alla Premier, dalla Bundes fino alla nostra serie A, con Napoli prima e Juventus poi pronti all'asta per accaparrarsi il giocatore.
Chi è Khusanov
A soli 20 anni ha già dimostrato di avere carattere e di essere pronto per il grande salto. Al Lens lo sanno bene: il giovane uzbeko è considerato un gioiello prezioso, un talento che potrà lasciare il club solo di fronte a un'offerta importante. La strategia della società è chiara: vendere, ma al giusto prezzo. Tra lui e Danso, l'altro centrale di spicco, il Lens punta a ricavare almeno 44 milioni di euro, la cifra necessaria per colmare le perdite. Attualmente, la valutazione del difensore uzbeko si aggira sui 25 milioni di sterline, ma è destinata a crescere, come sottolinea Calciomercato.com. Un incremento di valore che rende ancora più impressionante il fatto che era stato acquistato per soli 100mila euro, dall’Enerhetyk-BDU Minsk, in Bielorussia.
Un difensore moderno
Fisico imponente, alto 186 cm, è un difensore versatile che può giocare sia in una linea a due che a tre, oltre a essere impiegato come mediano. Con un contratto fino al 2027, quest'anno è stato una presenza costante in campo, collezionando già 16 presenze. Il suo stile di gioco è moderno e completo: non teme l'uno contro uno, è sempre concentrato nelle diverse fasi di gioco e dimostra grande abilità con il pallone tra i piedi. Non solo sa impostare l'azione, ma riesce anche a rendersi pericoloso in fase offensiva, mostrando una visione di gioco non indifferente.
Giuntoli è al lavoro per portare questo talento in squadra e offrire al mister il primo gioiello del mercato, un rinforzo fondamentale per riscattare una prima parte di stagione poco entusiasmante. La priorità, oltre ai risultati, è anche riconquistare il rapporto con i tifosi, ancora delusi dagli alti e bassi dei mesi scorsi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!