L'arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus al posto di Thiago Motta sembra aver riportato un po' di sereno in casa Juventus, con la squadra che, nelle prime tre uscite con il croato in panchina ha raccolto due vittorie ed un pareggio (all'Olimpico contro la Roma).
Risultati a parte, chi sembra aver tratto beneficio del cambio di allenatore pare essere Dusan Vlahovic, di nuovo titolare dopo esser finito nel dimenticatoio nell'ultima parte della gestione Motta, e anche se ancora a secco di gol tornato decisivo grazie a 3 assist nelle ultime 3 uscite. Il futuro del serbo in bianconero rimane comunque fortemente in bilico: il suo contratto è in scadenza a giugno 2026 ed è tra i più pesanti della Serie A in termini d'ingaggio, 12 milioni netti (22 lordi). Una cifra che ovviamente rappresenta un ostacolo in vista del possibile rinnovo.
Per questo Cristiano Giuntoli starebbe cercando di convincere l'attaccante ed il suo entourage a ridurre lo stipendio a fronte di un prolungamento. L'ex Fiorentina avrebbe già fatto capire quali sono le sue intenzioni riguardo questa proposta.
Giuntoli offre a Vlahovic il rinnovo al ribasso, ma il serbo...
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli avrebbe già avuto contatti con l'entourage del centravanti, ma a quanto pare non ci sarebbe stata apertura alla proposta di riduzione dello stipendio, nemmeno in cambio di un prolungamento. L’arrivo di Igor Tudor ha come detto momentaneamente calmato le acque, anche se la questione resta irrisolta.
La Juventus deve ora prendere una decisione: rinnovare e confermare Vlahovic, oppure valorizzarlo da qui a fine stagione (compresa la vetrina internazionale del Mondiale per Club) per cercare poi di trovare un club disposto a spendere non meno di 40 milioni per acquistarlo evitando così una brutta minusvalenza. Le prossime settimane saranno in tal senso decisive.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!