Gazzetta: "Juve, in estate sarà rivoluzione ai piani alti: anche Giuntoli rischia"

Thiago Motta è stato individuato come il capro espiatorio dei vari fallimenti stagionali, ma nella stanza dei bottoni bianconera sanno che la responsabilità va condivisa con Giuntoli che aveva fortemente voluto il tecnico italo-brasiliano.
calciomercato26/03/2025 • 09:25
facebookXwhatsapp
D. Vlahović
add to favorites
Serie A
Stagione 2024/2025

8

Goals

19

Tiri in porta

52

Tiri

1

Assists

Champions o non Champions, in estate qualcosa dovrà cambiare alla Juventus e non solo alla guida tecnica, ma anche e soprattutto nei ruoli dirigenziali. "La Juve agli juventini", aveva detto Del Piero, una linea condivisa dai piani alti. L'intenzione è quella di inserire in dirigenza Giorgio Chiellini e Francesco Calvo, ma occhio a Giuntoli, cui posizione è alquanto delicata.

Futuro di Giuntoli in bilico

Il dt bianconero aveva fortemente voluto Thiago Motta sulla panchina bianconera e ha avuto la possibilità di investire 200 mln tra mercato estivo e invernale. Inevitabile quindi che, qualora la Vecchia Signora non riuscisse a centrare l'obiettivo minimo del quarto posto, la sua testa potrebbe cadere in estate. Dalla sua, Giuntoli ha un oneroso contratto da 1,5 mln netti a stagione fino al 2028 e gli va dato atto di essere riuscito a portare in positivo l'ultimo bilancio semestrale, abbattendo i costi e riducendo il monte ingaggi. Ma se ti chiami Juventus lo scudetto del bilancio non basta, servono anche e soprattutto i risultati in campo. Per questo motivo, nelle ultime ore sono (ri)spuntati i nomi di Manna (che potrebbe tornare a Torino con Conte) e Tognozzi (ex scout manager bianconero ora al Granada).

Il ritorno di Chiellini e Calvo

 

Scrive la Gazzetta dello Sport:

 

L'ex capitano Chiellini, che ora lavora con Scanavino come rappresentante del club nelle relazioni istituzionali nazionali e internazionali ed è entrato nell'Eca, potrebbe essere inserito nella nuova struttura insieme a Francesco Calvo: il manager bianconero, che ha avuto un ruolo anche nella scelta di Tudor, è da poco stato nominato consigliere della Figc ed è stato responsabile dell'area sportiva prima dell'arrivo di Giuntoli. Un'iniezione di juventinità, con il sogno Antonio Conte come allenatore per il 2025-26.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato26/03/2025 • 09:25
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli