Era arrivato in estate dall'Everton, ma dopo appena tre presenze stagionali, Ben Godfrey ha già salutato la sua esperienza italiana
Dove va?
Il difensore inglese ha fatto ritorno in Premier League, dove ha trovato la sua nuova casa nell'Ipswich Town, attualmente nei bassi fondi della classifica, come annunciato dal recente comunicato della Dea:
Atalanta BC comunica di aver ceduto all’Ipswich Town FC, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey. Atalanta BC augura a Ben le migliori soddisfazioni per la seconda parte della corrente stagione sportiva che disputerà in Premier League
Cosa non ha funzionato
Il 26enne chiude la sua avventura in Serie A con numeri decisamente limitati: nonostante l'esordio nella Supercoppa europea, persa per 2-0 contro il Real Madrid, i 10 milioni di euro sborsati dalla dirigenza della Dea all'Everton e un contratto quinquennale firmato dal giocatore, Godfrey non è mai riuscito a conquistare Gasperini e ha visto pochissimo il campo. Il tecnico, noto per la sua capacità di far crescere e valorizzare i giocatori, non ha trovato il giusto spazio per il difensore, che ha faticato a integrarsi nei meccanismi della squadra, ora lanciata in campionato e al tredicesimo posto in Champions League. La sua partenza segna quindi la conclusione di un’avventura che, almeno per il momento, non ha dato i frutti sperati.
Per Godfrey, l'opportunità di rilanciarsi in Inghilterra rappresenta ora una nuova sfida. Se dovesse riuscire a ritrovare la continuità e la forma che gli sono mancate all'Atalanta, potrebbe riaccendere la sua carriera in un ambiente più familiare. L'Ipswich, infatti, potrebbe essere il palcoscenico ideale per dimostrare il suo valore, lontano dai riflettori della Serie A, ma con il desiderio di tornare presto in scena nei massimi campionati.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!