show_search

Guendouzi-Lazio: una clausola potrebbe far saltare il riscatto. Il club trema

Il calciomercato estivo della Lazio si è rivelato fin qui deludente, con Castellanos e Pellegrini che non convincono, Isaksen che va a corrente alternata e Kamada sempre più ai margini del progetto, indirizzato a lasciare Roma in estate. L'unico acquisto che si è rivelato fin da subito determinante è stato Matteo Guendouzi, che però la Lazio rischia di perdere a fine stagione a causa di una clausola che impedirebbe ai capitolini di utilizzare l'opzione per il riscatto.
calciomercato05/03/2024 • 09:54
facebookXwhatsapp
la-lazio-rischia-di-perdere-guendouzi-a-fine-stagione

Il calciomercato estivo della Lazio si è rivelato fin qui deludente, con Castellanos e Pellegrini che non convincono, Isaksen che va a corrente alternata e Kamada sempre più ai margini del progetto, indirizzato a lasciare Roma in estate. L'unico acquisto che si è rivelato fin qui determinante è stato Matteo Guendouzi, che però la Lazio rischia di perdere a fine stagione a causa di una clausola.

Telespalla Bob

Arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo perché Sarri non era troppo convinto di Kamada dopo averlo osservato in ritiro, Guendouzi ha esordito alla terza giornata di campionato contro il Napoli, presentandosi con uno splendido gol annullato. Il francese ha subito catturato le simpatie dei tifosi che l'hanno soprannominato "Telespalla Bob" per via della sua bizzarra capigliatura e del tecnico Sarri che fin dalle prime uscite disse di lui "ha una bella faccia tosta, ha capacità ad apprendere veloce, ci può dare una mano importante". Guendo dal match contro il Napoli in poi ha praticamente sempre giocato titolare, non saltandone una e mettendosi in mostra nella sfida di Champions League d'andata contro il Bayern Monaco, in cui è stato eletto MVP della partita.

La Lazio rischia di perdere Guendouzi

Sarri gli ha affidato le chiavi del centrocampo, ma paradosso, a fine stagione rischia di perderlo. La Lazio l'ha preso in prestito oneroso l'estate scorsa per 5 mln di euro con obbligo di riscatto fissato a 13 mln. Tuttavia c'è una clausola in questo accordo: se la Lazio dovesse arrivare in campionato dal 12° posto in giù, l'opzione di riscatto non sarebbe più utilizzabile.

 

Un'ipotesi che pareva remota l'estate scorsa ma che è tragicamente attuale adesso visto che la Lazio è scivolata al nono posto in classifica dopo la sconfitta contro il Milan. Chiaro è che nella peggiore delle ipotesi, le due parti potrebbero trovare lo stesso un accordo, ma dopo l'ottimo campionato dell'ex Arsenal, il rischio che il Marsiglia alzi le richieste per scatenare un'asta è dietro l'angolo. La Lazio dovrà cercare di risalire la china quanto prima, anche per tenersi il suo uomo migliore per la prossima stagione.

Fabrizio Piepoli
Tags :Lazio

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli