Rischia di esser già arrivata ai titoli di coda l'avventura di Mario Hermoso con la maglia della Roma. Difensore spagnolo arrivato a parametro zero quest'estate dopo aver lasciato a gratis l'Atletico Madrid, il ragazzo è stato fortemente voluto da mister De Rossi per la sua esperienza internazionale e la sua duttilità in campo. Poi però il cambio di allenatore ha drasticamente ridotto il minutaggio del nuovo arrivato, visto che con Juric è stato impiegato soprattutto in Europa League invece che in Serie A.
Adesso è stato sollevato dall'incarico anche il croato e al suo posto è tornato per la terza volta Claudio Ranieri. Le prossime settimane saranno decisive per capire verso che direzione si muoverà l'avventura di Hermoso con la maglia giallorossa: dovesse ottenere la fiducia del tecnico allora potrebbe continuare nella Capitale fino almeno al termine della stagione, mentre qualora le cose non dovessero cambiare allora sarebbe facile ipotizzare un suo addio anticipato nel calciomercato di gennaio.
Di fatti, nelle ultime ore sono circolate alcune voci che lo avrebbero accostato nientemeno che al Real Madrid, rimasto orfano prima di Carvajal e poi di Militao (oltre ad Alaba). In difesa i Blancos hanno bisogno di rinforzi e potrebbe tentare un approccio proprio per l'ex Atletico.
Le parole di Hermoso al quotidiano "As"
"Ho letto tutto, alcuni amici mi hanno girato le cose che hanno scritto su di me e sul Real Madrid. Innanzitutto devo dire che è un grande onore essere accostato ad una grande squadra come il Real Madrid. Lì sono cresciuto nelle giovanili e sarò sempre grato a loro per gli insegnamenti che mi hanno dato, poi ho giocato tantissimo in Spagna e mi piace quel tipo di calcio.
In questo momento, a 29 anni, non posso assolutamente chiudere le porte ad un ritorno nel mio paese".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!