Mats Hummels sembrava aver concluso la trattativa con il Bologna per sbarcare in Serie A, tanto che il club aveva già prenotato le visite mediche. Il giocatore però ha deciso di prendere altro tempo per decidere.
Hummels prende tempo
Sembrava dover essere il grande rinforzo in difesa per Italiano, un giocatore con esperienza internazionale, un Mondiale in bacheca, due finali di Champions giocate, svariati trofei vinti in Germania, ma ora Mats Hummels ha deciso di prendersi del tempo prima di volare a Bologna. Una scelta che ha gelato il club, convinto di avere in pugno il difensore ex Borussia Dortmund e Bayern, tanto da aver già praticamente fissato le visite mediche.
Hummels però ha deciso di posticipare il check medico e di ragionare un po' di più su quella che potrebbe essere a tutti gli effetti l'ultima maglia della sua carriera. Su di lui ci sono interessamenti arabi, ma anche club europei più blasonati come la Roma. Il Bologna ha ricevuto rassicurazioni dall'entourage, ma l'atteggiamento di Hummels non è piaciuto a Sartori.
Le alternative del Bologna
In attesa di sapere qualcosa di più dal tedesco, il Bologna ha messo nel mirino qualche difensore. I nomi in cima alla lista sono Logan Costa del Tolosa, Bijol dell'Udinese, Balerdi del Marsiglia, Sutalo dell'Ajax e Rugani, in uscita dalla Juventus. Tutte opzioni valide per la difesa di Italiano, ma che non hanno l'esperienza di Hummels e soprattutto richiedono un esborso economico importante. In queste ore si sta ufficializzando la cessione di Calafiori, da cui il Bologna dovrebbe prendere circa 20 milioni tolta la percentuale del Basilea. Si attende come Sartori deciderà di spendere quei soldi.