Da quando è arrivato Conceição, Leão sembra essersi completamente rigenerato. La cura del tecnico portoghese sul suo connazionale sta dando i suoi frutti, e ora il Milan e i suoi tifosi possono ammirare il miglior Leão della stagione.
Leao "meravigliao"
Nella recente sfida di Champions League contro il Girona, il talento classe '99 è stato il migliore in campo, siglando il gol dell'1-0 che ha permesso ai rossoneri di conquistare tre punti fondamentali. Questa vittoria ha spinto il Milan al sesto posto della superclassifica, in piena corsa per una qualificazione diretta, qualora riuscisse a confermarsi tra le prime otto del torneo.
Conceição non nasconde la sua ammirazione per Leão, che ha più volte elogiato pubblicamente, definendolo un fuoriclasse mondiale. Secondo il tecnico, Leão possiede tutte le qualità per diventare il miglior giocatore del mondo: deve solo lavorare sulla continuità e mantenere alte le prestazioni in ogni fase della partita. Ma Conceição non è l’unico a pensarla così.
Il Barca lo segue da due anni
Il 10 rossonero ha numerosi estimatori in giro per l’Europa, con il Barcellona in testa: i blaugrana seguono Leão da almeno due anni e, secondo i media spagnoli riportati da Calciomercato.com, sarebbero pronti a fare carte false per portarlo in Catalogna durante la prossima finestra di mercato estiva. Nonostante le voci, il Milan sa di poter contare su un Leão totalmente concentrato sulla sua avventura in rossonero. L’obiettivo del portoghese è chiaro: vincere il secondo scudetto con il club dopo quello conquistato sotto la guida di Pioli. Inoltre, con l’arrivo di Conceição e la serenità ritrovata in campo, appare difficile immaginare una sua partenza a breve termine. Leão, almeno per ora, resta una colonna portante del progetto rossonero e un tassello fondamentale anche per il Milan del futuro. Tuttavia, nel calcio, come sappiamo, nulla è mai definitivo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!