logo

Il Barcellona mette in vendita i suoi pezzi pregiati

I blaugrana si preparano a un mercato invernale bollente per cercare di migliorare i suoi problemi finanziari
calciomercato07/01/2025 • 12:55
facebookXwhatsapp
Barcellona-team

Sarà inevitabile mettere in vendita alcuni pezzi pregiati della rosa, sacrifici necessari per bilanciare i conti e poter intervenire sul mercato in entrata. La situazione è resa ancora più complessa dai casi Dani Olmo e Pau Victor, per i quali la Federazione ha vietato la registrazione. 

Chi sono i cedibili

Questi ostacoli burocratici, uniti alle esigenze finanziarie, stanno costringendo i blaugrana a esplorare con decisione il mercato in uscita. Come riportato da Sport, la dirigenza è già al lavoro per trovare nuove destinazioni per diversi giocatori considerati cedibili dal tecnico Flick, che finora è riuscito a portare la squadra al terzo posto in Liga e al secondo nel super girone di Champions League. 

Tra i nomi di spicco che potrebbero lasciare il Camp Nou figurano calciatori di grande valore come Ansu Fati, Eric García, Christensen, Frenkie de Jong e Araújo. Tuttavia, il Barcellona non svenderà i propri talenti: per lasciar partire queste pedine fondamentali, il club attende proposte economicamente vantaggiose che possano garantire un impatto positivo sul bilancio.

Le prossime mosse dei blaugrana

Sul fronte delle entrate, invece, le priorità restano l’acquisto di un centrocampista capace di dare respiro a Casado e di un esterno versatile in grado di coprire entrambe le fasce. Inoltre, se Dani Olmo e Pau Victor non dovessero essere registrati, il Barcellona potrebbe dover correre ai ripari anche per rafforzare il reparto offensivo, aumentando ulteriormente le necessità di intervento nel mercato.

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro della squadra catalana, che non può permettersi passi falsi né sul campo né nella gestione finanziaria. Tra uscite illustri e possibili colpi in entrata, il mercato invernale si prospetta scoppiettante e ricco di sorprese. Con un occhio rivolto al bilancio e l’altro ai successi stagionali, il Barcellona è chiamato a muoversi con abilità per mantenere competitività e ambizioni ai massimi livelli.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :BARCELLONA

LEGGI ANCHE

AMARCORD | 29 novembre 2010, Barcellona-Real Madrid 5-0: storica "manita" di Guardiola a Mourinho

AMARCORD | 29 novembre 2010, Barcellona-Real Madrid 5-0: storica "manita" di Guardiola a Mourinho

25/12/2024 • 12:00

Una storia incredibile: da scarto dell'Inter a obiettivo di Arsenal e Barcellona

Una storia incredibile: da scarto dell'Inter a obiettivo di Arsenal e Barcellona

21/12/2024 • 16:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli