logo

Il Bologna a gennaio pensa al grande ritorno di Arnautovic, ma c'è anche il Torino

Il Bologna è alla ricerca di innesti per il mercato di gennaio, e tutte le strade sembrerebbero portare al grande ex Marko Arnautovic. Occhio però anche al Torino
calciomercato28/11/2024 • 14:57
facebookXwhatsapp
arnautovic-ritorno-bologna

Non è stata una prima parte di stagione semplicissima per il Bologna, che reduce da una stagione scorsa fantastica culminata con la qualificazione in Champions League, in estate ha dato vita ad una mezza rivoluzione perdendo innanzitutto l'allenatore Thiago Motta, poi alcuni giocatori chiave come Calafiori e Zirkzee.

 

L'impatto con i grandi palcoscenici europei non è stato facile per i felsinei del nuovo tecnico Vincenzo Italiano, che al momento hanno racimolato appena un punto (alla prima giornata) segnando la miseria di un gol. I problemi dunque, sembrano essere soprattutto in attacco, dove Castro ha segnato sì 4 reti in Serie A, ma sembra ancora acerbo, e Dalinga, acquistato dal Tolosa per sostituire Zirkzee, è ancora a secco di segnature.

 

Inevitabile dunque che Sartori e Di Vaio siano alla ricerca di un attaccante affidabile, e tutte le strade al momento sembrerebbero portare al ritorno di un grande ex, Marko Arnautovic.

Bologna, per gennaio si pensa ad Arnautovic. Ma c'è anche il Torino

8 presenze, di cui solo un paio da titolare in Champions League, ed una rete messa a referto. Questo lo score complessivo di Marko Arnautovic in questa prima parte di stagione con la maglia dell'Inter. Un impiego scarso, e spesso mal ripagato dall'attaccante austriaco, che con l'exploit di Correa nell'ultima gara di Serie A dei nerazzurri sembra aver perso ulteriore terreno nelle gerarchie di Inzaghi. Possibile dunque una sua cessione già a gennaio, con il Bologna che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe pronto a riaccoglierlo a braccia aperte.

 

Arnautovic ha giocato in Emilia per due stagioni totalizzando 25 reti in 58 presenze e rivitalizzando una carriera che dopo l'esperienza in Cina sembrava avviata sul viale del tramonto. L'intoppo per un suo possibile ritorno potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio e dall'eventuale sostituto che l'Inter dovrebbe prima trovare sul mercato.

 

Sull'austriaco va anche registrato il forte interesse del Torino, sempre a caccia del sostituto di Zapata che salterà il resto della stagione per infortunio. Di lui si è parlato anche in ottica Juventus come vice-Vlahovic, ma al momento quest'ultima voce non ha trovato conferme.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

Giulio Piras
Tags :INTERSERIE A

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, quando torna Pavard: c'è lesione, i tempi di recupero del francese

Fantacalcio, quando torna Pavard: c'è lesione, i tempi di recupero del francese

28/11/2024 • 10:46

Calciomercato, l'agente di David pizzicato in tribuna per Inter Lipsia

Calciomercato, l'agente di David pizzicato in tribuna per Inter Lipsia

28/11/2024 • 10:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli