Nonostante la sconfitta contro la Dea, il Bologna si gode la seconda stagione consecutiva tra le grandi della Serie A.
Il punto sul mercato
Mancano poche partite alla fine della stagione, ma Vincenzo Italiano e i suoi sono ancora in corsa su due fronti: la Coppa Italia, dove sognano la finale all’Olimpico, e la qualificazione a una competizione europea — che sia Conference, Europa League, o addirittura Champions League, obiettivo difficile ma ancora alla portata.
Dietro i risultati rossoblù c’è la mente brillante di Giovanni Sartori, uomo mercato e architetto della strategia a lungo termine del club. Con l’estate che si avvicina, l’ex artefice del miracolo Atalanta sta già lavorando alla costruzione del Bologna che verrà. L’obiettivo è chiaro: consolidare quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni e continuare a crescere, anno dopo anno.
Eguinaldo se parte Ndoye
Se nella passata stagione i riflettori erano tutti per Calafiori e Zirkzee, quest’anno a mettersi in mostra sono stati soprattutto Orsolini, Castro e Ndoye. Proprio lo svizzero è finito nel mirino di diversi club, in Italia e all’estero — tra cui il Napoli — e sembra destinato a lasciare Bologna in estate. Sartori si sta già muovendo per sostituirlo, puntando ancora una volta su un profilo giovane e promettente.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il nome caldo per l’attacco rossoblù è Eguinaldo, classe 2004, talento brasiliano attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk. I tifosi del Bologna lo hanno già visto all’opera nella prima partita del girone di Champions League: in quell’occasione, Eguinaldo si era procurato un calcio di rigore, poi neutralizzato da Skorupski sul tiro di Sudakov
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!