Il Chelsea punta Nuno Tavares: l’esterno della Lazio nel mirino per la difesa

Dopo aver seguito con attenzione la prima parte di stagione di Nuno Tavares, Maresca si prepara a fare sul serio per il terzino portoghese
calciomercato20/01/2025 • 12:16
facebookXwhatsapp
Nuno Tavares
#30LazioDifensore
add to favorites
#30LazioDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

4

Tiri in porta

19

Tiri

7

Assists

Il Chelsea ha messo gli occhi su una delle rivelazioni della Serie A, protagonista di una stagione che ha impressionato tutti, compresi i selezionatori della sua Nazionale.

Tavares piace al Chelsea

Si tratta di Nuno Tavares, terzino sinistro della Lazio, arrivato la scorsa estate dall’Arsenal in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. In pochi mesi, il portoghese ha già fatto la differenza, mostrando un mix di fisicità e tecnica che lo rende devastante soprattutto in fase offensiva. Con 8 assist in campionato, Tavares si è guadagnato un posto di rilievo tra i migliori esterni della Serie A, attirando inevitabilmente l’interesse di molti club europei. Tra questi spicca il Chelsea di Enzo Maresca, che lo avrebbe inserito nella lista dei rinforzi. 

Le voci arrivano da Calciomercato.com, secondo cui i Blues, già in trattativa con la Lazio per il giovane Casadei, avrebbero chiesto informazioni anche su Tavares. Il portoghese non è nuovo alla Premier League, avendo vestito le maglie di Arsenal e Nottingham Forest, e potrebbe rappresentare un rinforzo di livello per la fascia sinistra del Chelsea.

L'affare Casadei si farà a prescindere  

Le trattative per i due giocatori, tuttavia, rimangono distinte. Per Casadei, Lotito avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni, un’offerta che potrebbe soddisfare il Chelsea. Diverso il discorso per Tavares, il cui trasferimento non sarebbe preso in considerazione a gennaio ma solo in estate, con una cessione a titolo definitivo e una valutazione importante, commisurata al rendimento del giocatore a Formello.

Il futuro di Nuno Tavares resta dunque incerto, ma con numeri e prestazioni del genere, sarà difficile per la Lazio resistere a offerte irrinunciabili. I tifosi biancocelesti sperano di trattenerlo, ma il Chelsea e altre big d’Europa restano alla finestra, pronte a fare la loro mossa. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato20/01/2025 • 12:16
facebookXwhatsapp

Ultime News