logo

Il Como non si ferma più: altro colpo ad effetto! Dal Lione arriva Caqueret, affare da circa 15 milioni

Come riporta il giornalista Fabrizio Romano, l'operazione è in chiusura: restano da sistemare alcuni dettagli con il calciatore. Per i lariani si tratta del quarto acquisto di questa sessione invernale, dopo Butez, Diao e Fresneda
calciomercato10/01/2025 • 12:45
facebookXwhatsapp
caqueret-lione-nuovo-acquisto-como

L'acquisto più costoso nella storia del Como è durato appena tre giorni. Ma non perché sia saltata l'operazione o perché sia successo qualcosa ad Assane Diao, il "detentore del titolo". Semplicemente, i lariani sono scatenati sul mercato e stanno già per (auto)superarsi: è in dirittura d'arrivo il quarto colpo di questa sessione invernale. Come riporta il giornalista Fabrizio Romano, il Como è a un passo dal mettere le mani su Maxence Caqueret, talentuoso centrocampista francese: accordo raggiunto con il Lione, restano da limare i dettagli con il giocatore. Un affare da circa 15/17 milioni di euro, che renderà Caqueret il nuovo acquisto più costoso della storia dei lariani. 

Il Como ne prende un altro! Trovato l'accordo con il Lione per Caqueret

Il Como non si ferma più: in poco più di una settimana dall'inizio della sessione, siamo già al quarto botto di mercato. Prima Butez, poi Assane Diao e Fresneda, ora Caqueret. Non siamo all'ufficialità, ma poco ci manca: i lariani devono solo trovare l'intesa finale con il classe 2000, visto che con il Lione - che dovrebbe mantenere una percentuale sulla futura rivendita - sembra tutto definito. Tra l'altro, Caqueret non è stato l'unico giocatore del club francese finito in orbita Como: negli scorsi giorni si era parlato di un interesse per Matic, ex Chelsea e Roma, ma alla fine la squadra di Fabregas ha deciso di puntare su un profilo più giovane. Caqueret, appunto. Che è atteso in città nei prossimi giorni per le visite mediche e la firma sul contratto. 

Chi è Caqueret, il quarto colpo del mercato del Como

Ritenuto uno dei giocatori più talentuosi usciti ultimamente dal settore giovanile del Lione, Caqueret è in prima squadra dal 2019. A soli 24 anni, ha già totalizzato più di 200 presenze tra competizioni francesi ed europee. Titolare fisso e perno del centrocampo nelle scorse stagioni, spesso ha anche indossato la fascia di capitano, in quella attuale però sta trovando meno spazio, soprattutto di recente: le gare in panchina aumentano e non gioca titolare dallo scorso 20 ottobre. Insomma, qualcosa sembra essersi rotto tra Maxence e il club dove è cresciuto. E così si è inserito il Como, che è pronto ad accogliere il quarto colpo di questa sessione di mercato. Il più costoso della sua storia. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Nicolò Brunner
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

La rivelazione di Fabregas: "Avevamo in pugno un giocatore ma la Juve ha complicato tutto"

La rivelazione di Fabregas: "Avevamo in pugno un giocatore ma la Juve ha complicato tutto"

Calciomercato

13/01/2025 • 14:26

Como re indiscusso del mercato: chiuso l'ennesimo colpo e ora occhi sul Man Utd

Como re indiscusso del mercato: chiuso l'ennesimo colpo e ora occhi sul Man Utd

Calciomercato

11/01/2025 • 15:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli