logo

Il Genoa rinforza l'attacco, colpo a sorpresa dalla Premier League: preso Cornet in prestito dal West Ham

L'ala ivoriana arriva in Serie A in cerca di riscatto dopo gli ultimi sei mesi deludenti al Southampton, invece Vieira avrà una nuova risorsa da aggiungere al suo pacchetto offensivo
calciomercato18/01/2025 • 12:59
facebookXwhatsapp
maxwell-cornet-west-ham-conference-league

In cerca di rinforzi e in cerca di rilancio: il Genoa e Maxwel Cornet si sono trovati. Al Grifone serviva un giocatore con cui irrobustire l'attacco, indebolito e sfibrato dai continui infortuni di Vitinha ed Ekuban e dall'addio ormai a un passo di Balotelli. L'ala ivoriana voleva un'occasione di riscatto, una nuova avventura per dimenticare gli ultimi mesi al Southampton e provare a tornare ai livelli del Lione o del 2021/2022, quando con la maglia del Burnley segnò 9 gol in una stagione di Premier League. Ecco come si sono incontrati, il Genoa e Cornet. Che sbarca nel capoluogo ligure in prestito secco dal West Ham.

Cornet al Genoa: la formula dell'operazione con il West Ham

Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, l'accordo tra i due club è stato trovato nella notte. Cornet, che negli ultimi mesi ha "giocato" al Southampton, è atteso a Genova nelle prossime. Utilizziamo le virgolette perché il classe '96 di proprietà del West Ham non scende in campo da fine ottobre (in Premier, addirittura, da settembre) e in stagione ha collezionato appena 4 presenze e 187 minuti tra tutte le competizioni. Davvero pochissimo, per un giocatore che aveva mostrato grandi qualità ai tempi del Lione e nella super annata al Burnley. E allora, conosciamo meglio il nuovo acquisto rossoblù. 

Chi è Maxwel Cornet, il nuovo acquisto (in prestito) del Genoa

Maxwel Cornet è nato il 27 settembre 1996 a Bingerville, in Costa d'Avorio. Trasferitosi in Francia all'età di tre anni, a sette entra nel settore giovanile del Metz, dove rimane fino al grande salto in prima squadra che avviene nella stagione 2013/2014. Nel gennaio 2015 viene acquistato dal Lione, con cui disputa oltre 250 presenze e segna 51 gol in sei anni. Nell'estate 2021 approda in Premier League, al Burnley: stagione da incorniciare, con 9 reti realizzate, che lo fa finire nel mirino del West Ham. Con gli Hammers, però, non riesce a ripetersi e lo stesso avviene al Southampton, la squadra in cui ha militato negli ultimi sei mesi. Ora il Genoa gli ha dato una nuova occasione, per rilanciarsi e tornare al top. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Nicolò Brunner
Tags :SERIE APREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Liverpool, United e Tottenham sfidano Juve e Napoli per Dorgu del Lecce

Liverpool, United e Tottenham sfidano Juve e Napoli per Dorgu del Lecce

Calciomercato

19/01/2025 • 08:44

Dele Alli pronto a ripartire: il Como lo accoglie, contratto fino al 2026

Dele Alli pronto a ripartire: il Como lo accoglie, contratto fino al 2026

Calciomercato

19/01/2025 • 07:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli