Se finora c'erano ancora speranze per la permanenza a Torino di Federico Chiesa, la scelta di Thiago Motta di escluderlo dalla lista convocati nell'amichevole di stasera contro il Brest non lascia alcun dubbio. L'ex Fiorentina non fa più parte del progetto e la Juventus vuole venderlo entro la fine della sessione estiva di calciomercato per evitare di perderlo a zero tra un anno.
Chiesa Juve è rottura totale
Il rumors di mercato di una presunta telefonata di Marotta che avrebbe chiesto a Chiesa di andare in scadenza per aggregarsi all'Inter l'estate prossima è arrivato alle orecchie di Thiago Motta che ha capito che non potrà contare sull'ala sinistra per il nuovo ciclo che sta avviando, nonostante il confronto positivo dei giorni scorsi. Pertanto il tecnico italo-brasiliano ha deciso di non convocarlo per il test di stasera contro il Brest, insieme agli altri epurati Djalò, Nicolussi-Caviglia, Arthur, Rugani, De Sciglio, Szczesny e Kostic.
Una scelta che apre a un nuovo scenario: Chiesa dovrà andar via entro la fine del calciomercato estivo perché la Juventus non ha nessuna intenzione di perderlo a zero. Per questo motivo la richiesta è scesa dai 30 mln di un mese fa a 20 mln di euro. Il club bianconero spera che Tottenham e Chelsea aprano il portafogli e convincano il giocatore da sempre attirato dalla Premier League. E intanto spunta un clamoroso rumors di mercato che vede coinvolto il Milan...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!