logo

Il Milan prova il colpo... alla francese: si cerca uno tra Rabiot e Koné. Ma c'è il problema delle liste

I rossoneri tenteranno di chiudere il proprio mercato con un ultimo botto: per aggiungere un rinforzo, però, bisogna prima cedere
calciomercato29/08/2024 • 10:07
facebookXwhatsapp
adrien-rabiot-francia

Un Milan... alla francese. La componente transalpina è stata piuttosto forte nella squadra rossonera degli ultimi anni: da Maignan a Theo Hernandez, due colonne (anche) della rosa attuale, fino a Giroud e Kalulu, che hanno salutato il Diavolo in estate. Ma per "compensare" la perdita di questi ultimi due, nelle scorse settimane è sbarcato a Milano il centrocampista Fofana. Non solo. In queste ultime ore di mercato, il nucleo francese all'interno del Milan potrebbe ristabilirsi a quota quattro elementi: la dirigenza rossonera vuole provare a piazzare un colpo last-minute. E i due obiettivi, per rinforzare la mediana, sono Rabiot (svincolato) e Koné (in uscita dal Borussia Mönchengladbach): altri due giocatori transalpini. 

Il Milan punta due centrocampisti francesi: Rabiot e Koné

Come scrive La Gazzetta dello Sport, al momento la priorità del Milan è la chiusura dell'operazione con la Roma che prevede lo scambio tra Abraham e Saelemaekers. Ma questo potrebbe non essere l'ultimo affare del mercato rossonero. Già, perché il Diavolo è alla ricerca di un centrocampista in più da regalare a Fonseca. Il primo nome sul tavolo è quello di Rabiot, svincolato dopo la fine dell'avventura bianconera. Il Milan gli ha fatto una proposta da 5,5 milioni di euro all'anno (bonus compresi), al momento però l'ex Juve non ha accettato. Ecco perché i rossoneri stanno sondando anche un'altra pista, quella che porta a Koné del Borussia Mönchengladbach. Un accordo di massima con il classe 2001 - seguito anche dalla Roma - è stato trovato, ora manca quello con il club tedesco, che chiede 20 milioni di euro (mentre il Diavolo si è spinto fino a 15).

Il problema delle liste che limita il mercato in entrata del Milan

Ma per poter utilizzare eventualmente uno di questi due giocatori, il Milan deve prima liberare spazio. E non si tratta di una questione numerica, ma di liste. Già, perché i rossoneri per inserire Rabiot o Koné nell'elenco dei calciatori da presentare alla Lega Serie A (che impone un massimo di 17 stranieri in rosa nati prima del 1° gennaio 2002, limite già raggiunto dal club di Cardinale), dovrebbero salutare qualcuno. In Champions, invece, sarebbero addirittura due gli esclusi. In quest'ottica, come riporta La Gazzetta, il Milan sperava di ricevere un'offerta dall'Arabia Saudita per Bennacer, ma il club più interessato all'algerino - l’Al-Qadsiah - ha esaurito il limite di otto acquisti stranieri, mentre gli altri non si sono più fatti avanti. Con l'arrivo di Abraham, potrebbe andarsene Jovic, ma anche lui per il momento non ha offerte concrete. E allora, per sapere se ci sarà un Milan "alla francese" come nelle ultime stagioni (con quattro elementi transalpini in rosa), bisogna attendere i responsi del mercato.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Nicolò Brunner
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Calcio italiano

14/01/2025 • 18:43

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio

14/01/2025 • 11:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli