Un'accelerata sul mercato e una sterzata in campionato. Il Monza deve cambiare marcia. Per dare una svolta alla stagione e far partire la rincorsa verso la salvezza, Galliani cerca rinforzi di livello da regalare al tecnico Bocchetti. In questi ultimi giorni della sessione invernale, l'amministratore delegato dei brianzoli è al lavoro per piazzare almeno un paio di colpi e rafforzare una squadra che fin qui è apparsa in grande difficoltà, come dimostra l'ultimo posto in classifica (a -7 dalla zona salvezza). E allora, dopo aver ufficializzato Urbanski in prestito dal Bologna, il Monza non vuole fermarsi: nel mirino dei biancorossi ci sono Palacios dell'Inter e Jovic del Milan.
Il Monza in pressing su Palacios: si pensa a un prestito fino a fine stagione
Partiamo dalla difesa. Come riporta Sky Sport, il club brianzolo ha chiesto ai nerazzurri il prestito del centrale argentino, che fin qui ha giocato con il contagocce: soltanto 26 minuti in campo tra tutte le competizioni. L'Inter sembrerebbe disposta a lasciar a partire a titolo temporaneo il classe 2003, in modo da fargli fare esperienza e aumentare la confidenza con la Serie A. Secondo l'emittente, però, Palacios sarebbe più orientato a restare a Milano per giocarsi le sue chance con i nerazzurri. Ma il Monza insiste e rimane in pressing: da capire se riuscirà a convincere il giocatore nei prossimi giorni.
Jovic è chiuso al Milan, il Monza ci prova: l'affare può sbloccarsi negli ultimi giorni?
Poi, c'è il capitolo attaccante. Dopo aver ceduto Djuric al Parma, i brianzoli hanno la necessità di trovare un nuovo centravanti, uno in grado di segnare tanti gol e pesanti. È indispensabile per poter credere alla salvezza. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'opzione più viva è quella che porta a Luka Jovic, sempre più chiuso al Milan (a maggior ragione se dovesse arrivare pure Gimenez dal Feyenoord). Galliani, intercettato ieri da alcuni giornalisti poco prima dell’assemblea di Lega, ha spiegato che non si tratta di un sogno e che a gennaio le operazioni si fanno nell'ultima settimana. Ormai ci siamo quasi, la fase calda del mercato si avvicina: il Monza è chiamato allo sprint. Il primo passo per dare una sterzata al proprio campionato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!