Un colpo ad effetto per dare la scossa. E per iniziare la risalita dalle sabbie mobili. In questo momento, il Monza si trova al penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione. Serve una svolta, per scacciare l'incubo Serie B. Il mercato di gennaio può dare una mano, magari con qualche innesto di livello. Come Cesare Casadei, sempre più vicino ad approdare in prestito secco. Il talento azzurro sta trovando poco spazio al Chelsea: la squadra brianzola potrebbe rappresentare l'occasione giusta per rilanciarsi, mentre il classe 2003 una preziosa risorsa per Nesta.
Casadei al Monza in prestito: può firmare già ai primi di gennaio?
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la trattativa è iniziata circa un mese e mezzo fa e ora si sta avvicinando alla conclusione: i contatti tra i due club proseguono spediti, l'intesa potrebbe arrivare a breve. La formula dell'operazione è quella del prestito secco. L'obiettivo, invece, è provare ad averlo subito: magari già dal 2 gennaio, il primo giorno nel quale si potranno tesserare nuovi calciatori.
Casadei, un'occasione per tornare in Italia e guadagnarsi la convocazione di Spalletti
Un affare che appare win-win, per tutti: Monza, Chelsea e anche lo stesso Casadei. Ai biancorossi, visti gli infortuni pesanti di Pessina e Gagliardini, serve un rinforzo importante in mediana; i Blues possono valorizzare il loro talento, poco utilizzato fin qui in stagione (zero presenze in Premier League, solamente 5 tra Conference League e Coppa di Lega); Cesare può sfruttare l'occasione per tornare in Italia e mettersi in mostra in Serie A, campionato in cui non ha ancora debuttato. E non solo: Casadei ha bisogno di minuti per tenersi stretta la Nazionale Under 21 e, magari, sperare di ricevere una chiamata anche da Spalletti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!