Immobile gela i laziali: "Non so se resto, le critiche mi hanno ferito". A gennaio c'è già un club

In questo primo scorcio di campionato, Ciro Immobile ha realizzato soltanto due gol, attirando su di sé le critiche di una (piccola) parte dei tifosi laziali. Immobile non l'ha presa bene e sta meditando l'addio dalla Lazio a gennaio
calciomercato13/10/2023 • 23:16
facebookXwhatsapp
C. Immobile
#17BeşiktaşAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

3

Goals

4

Tiri in Porta

5

Tiri

0

Assists

Ciro Immobile è il capitano e il simbolo della Lazio: è il marcatore più prolifico del club biancoceleste. Eppure dalla scorsa stagione, anche a causa di svariati infortuni, la sua media realizzativa si è abbassata. In questo primo scorcio di campionato ha realizzato soltanto due gol, attirando su di sé le critiche di una (piccola) parte dei tifosi laziali che caldeggia la promozione di Castellanos al ruolo di titolare. Immobile non l'ha presa affatto bene e si è sfogato sulle colonne del Messaggero.

Le critiche a Immobile

Sì, un po’ sono ferito - ha ammesso l'attaccante biancoceleste -. Le reti le ritroverò. Il problema non è quello. Forse molti si dimenticano che, quando sono arrivato qui, nel 2016, non era come adesso. Non si sapeva nemmeno chi sarebbe stato l’allenatore. Adesso che facciamo la Champions mi vogliono parcheggiare fuori? Non mi sembra il massimo come riconoscimento. Ma io vado avanti, come ho sempre fatto”.

Immobile va in Arabia a gennaio?

Ciro ammette di aver ricevuto offerte dall'Arabia "È una soluzione che avevo preso in considerazione quest’estate quando era arrivata qualche offerta, poi però ho deciso di rifiutarla per la Nazionale e la Champions. Dopo un inizio di campionato così, qualche domanda me la sono fatta, specialmente dopo le critiche di alcuni, fortunatamente non tutti, che non hanno visto e apprezzato il gesto ma hanno subito presentato il conto. Questo mi fa male, anzi mi fa vacillare. E ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Alcuni giorni, quando ero più giù di morale, ho pensato “era meglio se me ne andavo”.

"Sono ferito"

Quando il giornalista del Messaggero incalza sulla sua permanenza alla Lazio, l'attaccante campano resta vago: “In questo momento dico sì e no. Non vorrei rispondere al volo, ci sto pensando da un po' con la mia famiglia. Intanto devo tornare in forma e in campo al meglio. Una volta che ci sarò riuscito, potrò decidere davvero. Ora direi di no perché sono in un periodo negativo e sono infortunato, ma se avessi fatto 20 gol direi sì. Quindi la mia decisione non deve essere dettata dal momento. Sicuramente se prima ero convintissimo di rimanere a vita, ora lo sono un po' meno. Sono un po' ferito".

calciomercato13/10/2023 • 23:16
facebookXwhatsapp
Tags :Lazio

Ultime News