L'improvviso infortunio di Alessandro Buongiorno è stato come un fulmine a ciel sereno in casa Napoli. L'ex difensore del Torino ha infatti rimediato la rottura di due vertebre lombari e ne avrà per almeno un mese, a cui dovrà aggiungersi il tempo necessario per riprendere il ritmo partita.
Tegola pesantissima ovviamente per mister Antonio Conte, che anche grazie a lui è al momento al 2^ posto in classifica a -2 dall'Atalanta capolista. Buongiorno era stato fin qui uno dei migliori difensori della Serie A in questo inizio di stagione, ma ora per diverse partite il Napoli dovrà fare a meno di lui.
Nelle prossime settimane il tecnico dei partenopei dovrà trovare una soluzione interna, ma per sua fortuna sta per aprirsi la finestra di gennaio. Se prima c'era una richiesta da parte sua per l'acquisto di un difensore centrale nel calciomercato invernale, ora c'è un obbligo.
Napoli su Luiz Felipe, più difficile la pista Danilo
Nelle ultime settimane è emerso il nome di Danilo, capitano della Juventus. Dopo le smentite di Giuntoli però sono arrivate quelle dello stesso giocatore, che dopo la grande vittoria in Champions League contro il Manchester City ha confermato come non abbia intenzione di andare da nessuna parte e che intende arrivare fino al termine del suo contratto (giugno 2025).
Secondo il "Corriere dello Sport", rimane dunque solo una pista concreta per il Napoli per sostituire Buongiorno in maniera piuttosto semplice: è quella che porta a Luiz Felipe, difensore brasiliano classe 1997 ex Lazio che si è appena svincolato dall'Al-Ittihad.
Il giocatore ha trascorso circa un anno in Arabia Saudita, ma ha già deciso di tornare in Europa. Il ragazzo conosce bene la Serie A ed al momento si trova a Roma in attesa di capire cosa fare del suo futuro. Essendo un parametro zero, è facile prevedere come qualcuno riuscirà a firmarlo in questo calciomercato invernale. Questo qualcuno vorrebbe essere proprio il Napoli di Antonio Conte.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!