Dopo 3 anni, 63 presenze, 18 gol e 13 assist, l'avventura di Lorenzo Insigne nella Mls sembra essere ormai giunta ai titoli di coda. Il fantasista napoletano, arrivato a Toronto nel gennaio del 2022, avrebbe infatti comunicato alla franchigia canadese la propria volontà di cambiare aria. Magari per tornare a giocare in Serie A, dove è convinto di poter competere ancora ad alto livello.
Il Toronto FC non è intenzionato ad opporsi ad un'eventuale cessione, anche per liberarsi del cospicuo ingaggio che deve garantire all'ex Napoli fino al 2026 (è il secondo giocatore più pagato della lega americana dopo Messi). L'entourage del trequartista è già al lavoro per trovare una destinazione a lui gradita, con una priorità assoluta: l'Italia. Al momento, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbero tre opzioni sul tavolo.
Insigne torna in Serie A: le 3 pretendenti
Insigne è consapevole che per tornare in Italia dovrebbe innanzitutto ridursi lo stipendio o convincere il Toronto a pagarne una parte. Su di lui hanno chiesto informazioni la Fiorentina, sempre alla ricerca di un esterno offensivo per ampliare le rotazioni a disposizione di Palladino, il Como di Cesc Fabregas, ormai avvezzo a puntare su grandi nomi, e la Lazio di Marco Baroni, che cerca un profilo di esperienza per provare ad andare fino in fondo in Italia e in Europa.
In ballo anche soluzioni all'estero, con l'Olympiacos fortemente interessato, come non sono da escludere le piste che portano all'Arabia Saudita, al Qatar e agli Emirati Arabi Uniti, i cui club potrebbero garantire all'ex Napoli lo stesso ingaggio percepito oggi in Mls.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!