È sempre calciomercato, e anche se la stagione è cominciata da appena un paio di mesi, tutti i club sono già alla ricerca dei colpi giusti per rinforzarsi a gennaio e in estate. Tra questi c'è l'Inter, che nello specifico pare sia alla ricerca di un giovane vice-Calhanoglu che possa garantire riposo al turco ed in prospettiva possa anche prenderne il posto. Al momento quel ruolo in nerazzurro è occupato da Kristjan Asllani, il quale però non ha ancora garantito quel salto di qualità necessario affinché possa prendere in mano le redini del centrocampo di Inzaghi.
Ecco quindi che la dirigenza interista, secondo quanto riportato da Tuttosport, si starebbe guardando intorno individuando un paio di profili che potrebbero fare al caso dell'allenatore piacentino: Adrián Bernabé García, classe 2001 di proprietà del Parma, e Reda Belahyane, di due anni più giovane in forza all'Hellas Verona.
Bernabé o Belahyane per il ruolo di vice-Calha?
Nella sua edizione odierna, Tuttosport ha spiegato come sia soprattutto Bernabé ad essere finito prepotentemente nei radar di Marotta e soci. 23 anni, spagnolo, è arrivato al Parma nel 2021 partendo come trequartista, ma in queste due stagioni in Emilia ha arretrato il suo raggio d'azione arrivando a giocare come un vero e proprio regista al fianco di Hernani. L'interesse per il classe 2001 rientra perfettamente nella strategia dell'Inter, fondata sul ringiovanimento della rosa e sul contenimento del monte ingaggi. Sarebbe lui il prescelto in caso di partenza di Asllani.
C'è però anche l'alternativa, e porta al nome di Reda Belahyane, classe 2004 al Verona dal gennaio dello scorso anno. Dopo i primi 6 mesi di ambientamento, in questa stagione il centrocampista franco-marocchino è diventato titolare inamovibile del centrocampo di Paolo Zanetti, ed è una delle sorprese dell'inizio della Serie A.
Entrambi i giocatori non hanno costi proibitivi: Bernabé viene valutato circa 15 milioni, Belahyane può lasciare Verona anche per qualcosa in meno. Molto comunque dipenderà dal futuro di Asllani. Intanto Marotta ha iniziato ad allacciare i rapporti...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!