Mercoledì sera il ritorno dei quarti di Champions League contro il Bayern, domenica l'insidiosa trasferta di Bologna, poi il mercoledì successivo il secondo round delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan. Saranno 9 giorni folli per l'Inter, e sembra ombra di dubbio decisivi per capire l'indirizzo che prenderà la stagione nerazzurra.
E mentre la squadra di Simone Inzaghi si appresta ad un vero e proprio tour de force, che com'è noto proseguirà anche dopo il termine del campionato con l'inizio del Mondiale per Club, la dirigenza è già al lavoro per costruire la squadra del futuro. Sarà un mercato importante, quello nerazzurro, con la proprietà decisa a proseguire nella linea tracciata di ringiovanimento, ma che presumibilmente in estate metterà mano al portafogli per portare a Milano giocatori di alto livello.
C'è poi da affrontare il capitolo cessioni, con tanti uomini cardine del primo ciclo "inzaghiano" destinati a salutare, in tutti i reparti. C'è chi però, in maniera decisamente inaspettata, nelle ultime settimane potrebbe aver cambiato il suo destino: da sicuro partente a probabile conferma, Marko Arnautovic ha fatto ricredere tutti, da Inzaghi alla dirigenza. Ne parla oggi calciomercato.com.
Arnautovic riscrive il suo finale all'Inter
Sembrava essere già con le valigie in mano, ma la sua seconda parte di stagione in crescendo potrebbe aver sparigliato le carte in tavola e convinto l'Inter ad una decisa inversione a U: "Arnautovic ha deciso di scrivere un nuovo finale proprio quando la sua seconda avventura con l’Inter sembrava destinata a concludersi, per i nerazzurri, con tantissimi rimpianti e zero soddisfazioni. L’austriaco è sempre stato una colonna dello spogliatoio, ben voluto e supportato da tutti i suoi compagni, che gli riconoscono comunque leadership all’interno di un gruppo consolidato. I dati raccontano bene la significativa sterzata nel rendimento: sei gol realizzati da Arnautovic nelle ultime sei partite in cui è partito titolare (contro il Cagliari gol e assist). Incredibile se pensiamo che il suo bottino era rimasto a secco per le prime 23 partite di campionato", scrive calciomercato.com.
"(...) E proprio adesso che Inzaghi ha bisogno di lui, Arnautovic sta rispondendo presente, al contrario di Taremi, che invece è sparito nel momento di maggior bisogno. Ecco perché a Milano, già da qualche settimana, circolano voci su una possibile riconferma di Arnautovic, che avrebbe del sorprendente per come sembrava essersi messa. Il progetto di Oaktree è volto ai giovani, ma se Inzaghi dovesse insistere con la richiesta di avere 5 attaccanti per la prossima stagione, non è da escludere che l’austriaco possa avere un’altra chance. Da fonti vicine alla dirigenza filtra che il calciatore abbia già comunicato che gli farebbe piacere continuare ancora un anno e giocare il Mondiale per Club, ovviamente rivedendo i suoi emolumenti al ribasso. Dovendone scegliere uno tra Arnautovic e Taremi, la preferenza ricadrebbe sull’austriaco, per i dirigenti così come per l’allenatore. Chi l’avrebbe mai detto… Ma il calcio è pieno di finali a sorpresa”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!