Il calciomercato si è concluso da nemmeno 15 giorni, ma su giornali e siti specializzati si continua a parlare di possibili futuri affari della squadre di vertice della Serie. Affari in entrata, certo, ma anche in uscita. E proprio per quanto riguarda le cessioni, dall'Inghilterra sta rimbalzando con insistenza una voce secondo cui l'Arsenal la prossima estate sarebbe pronto a dare l'assalto ad uno dei gioielli dell'Inter, probabilmente al momento il giocatore più in forma dei nerazzurri, Marcus Thuram.
I Gunners, dopo aver fallito gli obiettivi estivi per il ruolo di centravanti (Gyokeres e Osimhen su tutti), starebbero puntando forte sul nazionale francese, uno dei pupilli di mister Inzaghi. Cosa faranno Marotta e la dirigenza?
Arsenal, c'è Thuram nel mirino
Durante il calciomercato estivo, l'Arsenal sembrava insistentemente alla ricerca di un nuovo attaccante, ma l'interessamento per Osimhen del Napoli non è mai sfociato in una vera e propria offerta, mentre lo Sporting Lisbona ha sparato decisamente troppo alto per Gyokeres, tanto da spingere i Gunners a mollare la presa. La volontà di mister Arteta è comunque quella di aggiungere un nuovo tassello al proprio reparto offensivo, e stavolta l'indiziato numero uno sarebbe proprio Marcus Thuram.
Sarebbero 60 i milioni di euro che il club londinese sarebbe disposto a mettere sul piatto per convincere la dirigenza nerazzurra a cedere l'attaccante francese. Una cifra importante, anche se lontana dalla valutazione fatta dal club milanese (si parlava di almeno 80 milioni). Bisogna considerare però che la cifra sarebbe una plusvalenza assoluta in quanto il giocatore è arrivato ad Appiano Gentile a parametro zero. Per il momento la volontà di Thuram è quella di rimanere a Milano, e quella di Marotta ed Inzaghi di trattenerlo. Ma da qui al prossimo giugno può succedere di tutto...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!