Da quando l'agente del calciatore è stato avvistato a San Siro per Inter Lipsia, in casa nerazzurra non si parla d'altro. Jonathan David è il vero obiettivo nerazzurro per il calciomercato estivo e non è detto che si debba sacrificare un top per prenderlo. Conti alla mano, infatti, dalla nuova Champions League entreranno almeno 80 mln di euro.
Inter: il piano per prendere Jonathan David
Oaktree nelle linee guida ha imposto che si punti su giocatori under 25, che un domani potrebbero essere rivenduti per generare plusvalenze. David ha 24 anni e in Ligue 1 è prossimo a sfondare il muro dei 100 gol. Il suo contratto scade a giugno 2025 e su di lui si sono fiondati molti club europei. Tuttavia, finora a spaventare gli ammiratori sono stati i costi dell'operazione: difatti seppur vero che il giocatore si libera in estate a parametro zero, è altrettanto vero che il suo agente Nick Mavromaras pretende un contratto quinquennale da svariati milioni che a lordo si stimano intorno agli 80 mln di euro (commissioni incluse).
Tuttavia, Marotta fa sul serio e conta sugli introiti della Champions League, che da quest'anno sono più generosi: finora il club di Viale della Liberazione ha incassato 59 mln che potrebbero salire a 80 mln di euro qualora dovesse arrivare tra le prime 8 e qualificarsi direttamente agli ottavi. Sarebbe il secondo miglior incasso sportivo dopo la finale di Champions 2022-2023 che fece entrare nelle casse nerazzurre ben 100 mln di euro. Soldi che andrebbero a finanziare l'arrivo di Jonathan David, senza necessariamente dover vendere nessun big.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!