show_search

L'Inter pensa al dopo Acerbi: Marotta studia l'ennesimo colpo a zero

L'a.d. nerazzurro inizia a progettare la stagione 2024/2025 e valuta un primo acquisto per rinforzare la difesa
calciomercato29/03/2024 • 12:43
facebookXwhatsapp
Beppe-marotta-ad-inter-1

L'obiettivo del presente è sempre più vicino, ma è già tempo di pensare al futuro. Lo scudetto è ormai a portata di mano per l'Inter, che comincia a intravedere il traguardo e la seconda stella sulla nuova maglia. Ma mentre la squadra di Inzaghi si concentra sulle ultime partite rimaste, la dirigenza progetta il 2024/2025. A partire dalla difesa: bisogna iniziare a pensare al sostituto di Acerbi e/o De Vrij, rispettivamente 36 e 32 anni. Marotta, ancora una volta, studia il suo "solito" colpo a zero: nel mirino c'è Mario Hermoso dell'Atlético Madrid. 

L'Inter guarda avanti: si pensa all'erede di Acerbi e De Vrij

Al di là delle vicende extra-campo, Acerbi non può essere un punto fermo nell'Inter del futuro: la carta d'identità e i recenti problemi fisici limitano le garanzie che può offrire da titolare del ruolo, nonostante un rendimento ancora eccellente. Discorso simile per De Vrij, buon rimpiazzo dell'azzurro ma non più brillante e dominante come qualche anno fa. Ecco perché è arrivato il momento di dare uno sguardo alle opportunità che regala il mercato.

Marotta specialista dei parametri zero: Hermoso sarà il prossimo?

Come accaduto nelle ultime stagioni, anche a causa di risorse economiche limitate, Marotta inizia dal campo dei possibili parametri zero. L'a.d. nerazzurro è diventato uno specialista in materia: Thuram, Calhanoglu, Onana, Mkhitaryan... Prossimamente dovrebbero aggiungersi pure Taremi e Zielinski. Ma potrebbero non essere gli unici: anche Mario Hermoso, punto fermo della retroguardia di Simeone, può finire in questa vasta lista. Mancino, come Acerbi, è già abituato a giocare in una difesa a tre e con esperienza internazionale. Il suo contratto scade a fine stagione e, per il momento, il rinnovo tarda ad arrivare: le due tipiche condizioni che attirano l'attenzione di Marotta. Vedremo allora se lo spagnolo sarà il suo prossimo colpo a zero. 

 

 

Nicolò Brunner
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli