L'Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Monaco, ed intanto la dirigenza è impegnata a finalizzare qualche operazione di mercato in questi ultimi giorni della sessione invernale.
Ceduto Palacios al Monza in prestito, tra i nerazzurri in uscita ci sarebbe anche Tajon Buchanan, che sembra sempre più vicino ad approdare in Spagna al Villarreal. In caso di partenza del canadese si aprirebbe un buco sulla fascia sinistra di Simone Inzaghi, ma il club ha già pronte due opzioni per colmarlo. Nicola Zaleswki della Roma o Cristiano Biraghi della Fiorentina.
Inter, Zalewski o Biraghi per la sinistra
L'esterno polacco, in scadenza il prossimo giugno, sembrava vicinissimo a passare all'Olympique Marsiglia, con i francesi disposti ad accontentare la Roma ed acquistarlo a titolo definitivo, ma sarebbe stato proprio il giocatore a far saltare la trattativa non convinto della destinazione. L'Inter, finora defilata, offrirebbe al club giallorosso un prestito con diritto di riscatto fissato a 6/7 milioni, ma per una soluzione del genere sarebbe necessario che il classe 2002 rinnovi il suo contratto con i capitolini, eventualità al momento improbabile.
Da qui il cosiddetto Piano B, ossia Cristiano Biraghi, ormai ai margini del progetto tecnico di Palladino alla Fiorentina. Secondo il Corriere dello Sport, l'ex capitano viola (il cui eventuale acquisto, essendo cresciuto nel settore giovanile nerazzurro non comporterebbe problemi di lista), potrebbe arrivare a costo zero e sarebbe una soluzione economica e d'esperienza.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!